Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Azienda agricola in vendita a Castelnuovo Berardenga (cod.65019e26)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'azienda agricola a Castelnuovo Berardenga - 65019e26.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Castelnuovo Berardenga
Per quanto riguarda più in generale il comune di Castelnuovo Berardenga, sono presenti al momento più di venti annunci per aziende agricole in vendita (meno del 10% dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Monteaperti.

Vedi altre informazioni direttamente su Mercato-Immobiliare.info

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
1723 m²
Piano:
n.d.
Bagni:
n.d.
Classe energetica:
G
Città:
Castelnuovo Berardenga (SI)
Zona OMI:
B3 (CASTELNUOVO BERARDENGA)
Indirizzo:
Pubblicato:
ven 3 ottobre 2025

PROPOSTO DA:

Studio Immobiliare Marinella Coppi

DESCRIZIONE

di recente ristrutturazione con giardino con cantina con terrazza di recente ristrutturazione da ristrutturare con cortile nuda proprietà

TOSCANA | Chianti | AZIENDA AGRICOLA Complesso Immobiliare e Azienda Agricola – Chianti Il nucleo edilizio è situato sulla sommità di un rilievo collinare, in prossimità della strada provinciale dalla quale è separato tramite siepi e muretti a secco in pietra locale. Il complesso è composto da diverse unità immobiliari, agricole e residenziali, oltre a terreni agricoli specializzati (circa 55 ha di cui 24 vigneto Chianti Classico). È situato nella regione del Chianti, in posizione strategica e ben esposta, con vista aperta e ottimo potenziale agrituristico e produttivo. La tipologia edilizia prevalente è in pietra a vista oppure in pietra e mattoni intonacati. La parte sinistra della facciata est, interamente in pietra, conserva ancora caratteri costruttivi tipici degli edifici dell’XI-XII secolo (bozze di alberese a finitura regolare e finestroni a crociera). NUCLEO EDILIZIO Il complesso è costituito da un agglomerato centrale e da quattro edifici circostanti e si estende, compresi i resedi, per una superficie complessiva di circa un ettaro. Comprende la casa canonicale e altre sei unità immobiliari a uso abitativo e strumentale. Dell’agglomerato fa parte anche una chiesetta di proprietà dell’Arcidiocesi locale. La casa canonicale (nuda proprieta’) si sviluppa nella porzione centrale del nucleo edilizio per 1230 mq, al piano terra, secondo e terzo piano. È stata restaurata nel 1970 e successivamente ampliata con una limonaia (1972) e con una rimessa macchine (1974) dai precedenti proprietari. Le restanti unità immobiliari sono state oggetto di lavori di ristrutturazione conclusi nel 2000, quando sono stati realizzati quattro appartamenti: - uno ricavato nella parte più recente (ex rimessa macchine), destinato all’abitazione del secondo operaio agricolo, - tre ricavati nella porzione più antica, destinati all’attività agrituristica Dettagli - Area scoperta (chiostro) ad uso comune; - Giardini e resedi comuni alle unità immobiliari per complessivi circa 7.400 mq; - Una piscina (13 x 4,5 m) con lastrico sol[…]

  • immobiliare.it
  • trovacasa.net