Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita ad Asciano a 390.000 € (cod.655c0924)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita ad Asciano - 655c0924.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Asciano
Per quanto riguarda più in generale il comune di Asciano, sono presenti al momento quasi 500 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 10% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Arbia.
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (+1,04%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
APOLLONI & BLOM SRL
DESCRIZIONE
da ristrutturare con giardino da ristrutturare con termocondizionamento
In collina con vista infinita, da progettare per una villa di 600 metri quadri con energia solare e piscina, in vendita a 25 minuti da Siena. Un’opportunità unica e suggestiva per visionari e sognatori che desiderano creare una residenza iconica nel cuore della Toscana, in un contesto paesaggistico di straordinaria bellezza. La posizione panoramica è semplicemente eccezionale. Dalla proprietà lo sguardo si apre senza ostacoli sulle colline del Chianti, verso il Monte Amiata, e sugli scenari scultorei delle Crete Senesi, con i profili storici di Asciano e Rapolano nitidamente visibili all’orizzonte. Attualmente in stato di completo degrado, gli edifici rappresentano una tela bianca per un progetto di restauro ambizioso e altamente personalizzabile. Nel rispetto delle normative urbanistiche, la proprietà si presta alla realizzazione di una prestigiosa villa di campagna, con possibilità di integrare piscina, aree spa e wellness, domotica, impianti solari, riscaldamento a pavimento, aria condizionata e le più moderne tecnologie per l’efficienza energetica, in un perfetto equilibrio tra fascino storico e comfort contemporaneo. La struttura originaria risale al XII secolo e si ritiene fosse un’antica torre di avvistamento collegata a un castello nelle vicinanze. Gli edifici conservano le caratteristiche autentiche dell’architettura rurale medievale, con volumi un tempo destinati ad abitazione, magazzini e stalle. Il complesso comprende un corpo principale su due livelli, una serie di annessi di forma irregolare e un ex fienile, per una superficie complessiva di circa 600 mq, interamente da riprogettare e ridisegnare. La proprietà è inserita in un terreno di 10.000 mq, che include una cisterna di raccolta dell’acqua e un viale privato di accesso. Gli allacci alle reti idrica ed elettrica comunali si trovano a pochi metri dagli edifici, agevolando significativamente le operazioni di recupero e sviluppo. La posizione elevata e il contesto naturale circostante garantiscono massima privacy, rendendo questa proprietà[…]


