Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Prato in zona Fontanelle (cod.649eac71)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Prato in zona Fontanelle - 649eac71.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Prato
Per quanto riguarda più in generale la città di Prato, sono presenti al momento ben oltre mille annunci per
case indipendenti in vendita (più della metà dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Tavola, mentre nella zona di Fontanelle è presente un numero significativamente inferiore di annunci.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Fontanelle) è pari a
2.425 €/m², molto vicina ai valori della zona La Querce che sono i più alti della città .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per case indipendenti in vendita sono
in leggero aumento (+3,07%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
da ristrutturare con giardino con caminetto da ristrutturare
All’interno di un contesto di impareggiabile fascino storico e paesaggistico, proponiamo in vendita una sontuosa porzione di villa gentilizia del XVII secolo, sapientemente custodita in posizione riservata ma strategica, alle porte della città di Prato e a breve distanza dal cuore rinascimentale di Firenze. Questa nobile dimora, risalente all’epoca seicentesca e riconducibile all’eleganza senza tempo dell’architettura medicea, si inserisce in un contesto di straordinario rilievo storico e culturale, che nei secoli ha accolto famiglie illustri e testimoniato episodi di alto prestigio sociale e artistico. L’accesso alla proprietà avviene attraverso un monumentale loggiato d’epoca, autentico capolavoro architettonico del Seicento, che introduce a interni di rara magnificenza, articolati su più livelli e pervasi da una suggestione nobile e immutata. Varcata la soglia, l’ingresso principale si apre con una scenografica scala di rappresentanza e sontuosi disimpegni che conducono a saloni ed ambienti di pregio, impreziositi da dettagli architettonici originali e atmosfere di intensa memoria storica. Il piano terreno è dedicato agli ambienti di rappresentanza e di servizio, sapientemente distribuiti per rispondere alle esigenze di una vita all’insegna dell’eleganza e della funzionalità: una cucina in muratura dal gusto sobrio ma raffinato, evocante atmosfere rustiche d’altri tempi una zona lavanderia separata e riservata un imponente salone doppio con camino monumentale, autentico fulcro della zona giorno, ideale per ricevere ospiti con magnificenza o vivere momenti conviviali immersi nella quiete di un’antica nobiltà Al piano superiore si sviluppa la zona notte, composta da una pluralità di ambienti distinti, tra cui raffinate camere da letto con bagno en suite, salotti di lettura, studi silenziosi e suite padronali, tutti impreziositi da alti soffitti affrescati, dettagli d’epoca e affacci incantevoli sul verde circostante. Il livello più alto della residenza accoglie una mansarda elegantemente rifinita, spazio[…]