Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Casa indipendente in vendita a Peccioli in zona Ghizzano (cod.62cf806c)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Peccioli in zona Ghizzano - 62cf806c.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Peccioli
Per quanto riguarda più in generale il comune di Peccioli, sono presenti al momento più di 150 annunci per case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Ghizzano) è pari a 1.175 €/m², molto vicina ai valori della zona Fabbrica che sono i più alti del comune .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono in aumento (+3,29%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
700 m²
Piano:
n.d.
Bagni:
n.d.
Classe energetica:
n.d.
Città:
Peccioli (PI)
Indirizzo:
Pubblicato:
gio 22 febbraio 2024

PROPOSTO DA:

APOLLONI & BLOM SRL

DESCRIZIONE

di recente ristrutturazione con giardino di recente ristrutturazione con terrazza con climatizzazione

Immerso nelle splendide colline della Toscana centrale, a due passi da San Gimignano e Volterra, questa prestigiosa proprietà si affaccia su un paesaggio eccezionalmente incontaminato. E 'adiacente all'esclusivo Golf Club di Castelfalfi. Il complesso è composto da tre unità per un totale di 700 metri quadrati. La sua azienda agricola di 8 ettari comprende 6 ettari di uliveto biologico (certificato Bio) e un frutteto. Un giardino armonioso progettato da un famoso architetto paesaggista circonda la villa e una piscina a sfioro mozzafiato con mosaico in madreperla sorge sul bordo della collina. L'attuale proprietario ha impiegato quasi 3 anni (2009-2011) per rinnovare completamente la proprietà secondo i più alti e moderni standard. La ristrutturazione si è concentrata in particolare sui seguenti aspetti: - Rispetto senza compromessi del patrimonio toscano; - Implementazione di tecnologie eco-compatibili; - Minimizzazione dei costi di gestione; - Massimizzazione dell'automazione (casa "user friendly" con minima manutenzione e coinvolgimento umano); Inoltre, la ristrutturazione ha prestato particolare attenzione ad alcuni aspetti inerenti all'ammodernamento di un'antica fattoria toscana: - Trattare le fondamenta superficiali dell'edificio. In passato, infatti, la costruzione di fondamenta solide e profonde era una priorità secondaria, in quanto la sopravvivenza e il ritorno dell'investimento a breve termine erano le principali preoccupazioni dell'agricoltore; - Gestire l'umidità di risalita. Poiché il bestiame occupava il livello del terreno, l'umidità in aumento non era considerata un problema di salute all'epoca. - Affrontare l'erosione del suolo. La maggior parte del suolo toscano è costituito da argilla, che, se non è modellato correttamente, si erode in modo significativo durante le forti piogge. RISPETTO SENZA COMPROMESSI DEL PATRIMONIO TOSCANO La ristrutturazione ha impiegato solo manodopera locale qualificata e di provata esperienza artistica per il restauro di tutti i particolari visibili, come la mu[…]

  • immobiliare.it
  • trovacasa.net