Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Palaia in zona Forcoli a 220.000 € (cod.65eb07a1)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento in vendita a Palaia in zona Forcoli - 65eb07a1.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Palaia
Per quanto riguarda più in generale il comune di Palaia, sono presenti al momento più di 150 annunci per
appartamenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Forcoli.
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Forcoli, dove sorge l'appartamento, essa è pari a circa
1.495 €/m² per appartamenti in vendita.
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per appartamenti in vendita sono
in debole aumento (+1,96%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con termocondizionamento con cucina abitabile
TOSCANA - FORCOLI/MONTACCHITA - APPARTAMENTO CON INGRESSO INDIPENDENTE NEL CUORE DELLA TOSCANA STORICA - RIF.FP0161 Nel suggestivo borgo di Montacchita, nel territorio di Palaia, proponiamo in vendita un ampio appartamento di circa **116 mq con ingresso indipendente**, disposto su due livelli e caratterizzato dagli spazi generosi tipici delle abitazioni dei borghi storici toscani. L'immobile si sviluppa con una distribuzione funzionale composta da **quattro vani**, tre camere da letto, bagno e cucina abitabile, offrendo ambienti ideali per una famiglia, per chi desidera una seconda casa immersa nella tranquillità oppure per chi cerca un investimento da valorizzare nel tempo. L'abitazione si presenta in condizioni abitabili e rappresenta un'ottima opportunità per chi desidera personalizzare gli ambienti secondo il proprio stile, mantenendo il fascino autentico di una casa inserita in un contesto storico. Un valore aggiunto è rappresentato dal territorio circostante: Montacchita, antico borgo della Valdera, è ricordato anche negli studi di **Leonardo da Vinci**, che nella sua **Carta della Toscana Occidentale del 1503** indicò il castello con il nome di "Monte Achita", inserendolo nella sua rappresentazione del territorio toscano. Il Genio rinascimentale lo menzionò inoltre nel **Codice Atlantico** tra il 1503 e il 1504, testimonianza dell'importanza geografica e strategica che questi luoghi rivestivano già oltre cinque secoli fa. Una soluzione ideale per chi cerca non solo una casa, ma un luogo dove vivere il fascino della **Toscana autentica**, tra storia, natura, borghi medievali e paesaggi collinari. Possibilità di interventi di personalizzazione e installazione di sistemi di riscaldamento in base alle esigenze dell'acquirente. Un'opportunità per entrare nella storia di un borgo toscano e trasformare uno spazio ricco di fascino nella propria casa.** Distanze: supermercato 1km Aeroporto Galileo Galilei Pisa 1/2 ora 34 km Aeroporto Amerigo Vespucci Firenze 1 ora 70 km PER INFO 3473252059 RIF.FP0161

