Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Calci in zona Villa a 4.000.000 € (cod.63b48324)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Calci in zona Villa - 63b48324.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Calci
Per quanto riguarda più in generale il comune di Calci, sono presenti al momento più di cento annunci per
ville in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Villa.
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Villa, dove sorge la villa, essa è pari a circa
1.990 €/m² per ville in vendita.
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per ville in vendita sono
in leggera diminuzione (-2,35%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
VON POLL REAL ESTATE
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino con cantina con caminetto di recente ristrutturazione
Dall’aeroporto internazionale di Pisa che dista 16km, si raggiunge la Pieve Romanica di Calci e da qui, in direzione della Certosa, troviamo ai piedi del monte della Verruca che la protegge dai venti freddi provenienti da Nord, una prestigiosa Villa storica con vari edifici annessi delimitati da un muro in pietra che racchiude un parco secolare. Superato l’imponente cancello automatizzato, un viale inghiaiato delimitato da busti marmorei e da siepi ben curate, otre le quali si innalzano maestosi, i cedri del libano, ci conduce sino alla zona di parcheggio. Il complesso edilizio principale è composto da una villa (edificio A) che si sviluppa su tre livelli oltre cantina sotterranea, e da due edifici entrambi su due piani, posti rispettivamente a sinistra (edificio B) e a destra del fabbricato principale (edificio C). La Villa un tempo dimora di un'importante famiglia Calcesana, è da tempo utilizzata da un ordine religioso, come luogo di incontro, di formazione e di preghiera. Gli edifici sono stati nel recente passato oggetto di ristrutturazione ed oggi si trovano in buon stato di manutenzione. La villa conserva, i soffitti in legno e le decorazioni pittoriche, mentre i due edifici posti sui lati sono stati ristrutturati internamente, con materiali e rifiniture moderne. La villa edificio A: la Villa a pianta rettangolare con il lato maggiore disposto secondo l’asse Nord- Sud, ha l’ingresso principale posto centralmente sul lato sud del fabbricato. Superato il portone di ingresso si accede in un grande salone, con il pavimento composto da quadrati formati da mezzane di cotto ed inserto centrale in marmo di Carrara. Le pareti di questo elegante e spazioso ambiente sono state decorate con un finto colonnato con pitture raffiguranti il paesaggio circostante dal salone centrale attraverso porte in legno delimitate da cornici dipinte si raggiunge: la sala da pranzo attigua alla cucina, e comunicante con il giardino retrostante la villa, il salone rettangolare con camino, con le pareti decorate con pitture florea[…]