Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Calci a 150.000 € (cod.63417d22)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Calci - 63417d22.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Calci
Per quanto riguarda più in generale il comune di Calci, sono presenti al momento più di 300 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Villa.
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in debole diminuzione (-1,26%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con giardino
Case, vicoli e palazzi, perché lei ama i colori raccogliamo tutti i fiori che può darci primavera..." MARGHERITA Riccardo Cocciante (Cocciante- Luberti - Vangelis) Lo scenario in cui ci si muove camminando per le vie del Paese di Calci è quello descritto in questo passaggio di una delle più belle canzoni di amore di sempre. ed in questo quadro di case e di vicoli ad un certo punto si trova questo splendido Palazzo che Overlook presenta ai propri clienti. Un Palazzo antico, storico, che può vantare la denominazione RDS Residenza Dimora Storica della Regione Toscana senza essere sottoposto al vincolo diretto della sovraintendenza, è un elemento davvero raro. Il Palazzo edificato nel XVI° secolo fu originariamente sede di un Monastero degli Olivetani una congregazione fondata all'inizio del 1300 dell'ordine di San Benedetto, e successivamente residenza ufficiale di una famiglia aristocratica i cui eredi sono ad oggi ancora i proprietari della magione. Attualmente il Palazzo elevato su quattro livelli dal fronte strada dispone di tre ingressi sui tre lati dell'edificio, ed alterna a locali di sgombero, i piani nobili con stanze ampie e luminose, affrescate, e un sottotetto con affacci panoramici mozzafiato. Il Palazzo necessita di un lifting architettonico che ne riprenda lo stile e l'antico splendore con interventi sapienti e mirati, inoltre avendo urbanisticamente una divisione in diverse U.I. è possibile immaginare un restauro conservativo che organizzi gli spazi in maniera funzionale. Il Palazzo è dunque ideale per nuclei familiari numerosi, o per nuclei familiari di parenti e amici che ognuno con la propria indipendenza desiderano vivere vicini in un contesto affascinante strutturando e corredando spazi e servizi comuni decisi in fase di progettazione con un approccio abitativo innovativo denominato "Cohousing"; gli spazi ampi e ricchi di fascino di questo Palazzo sono quanto di meglio per chi voglia ricavare una attività hospitality. Sul retro l'immobile dispone di una piccola ma caratteristica resede c[…]