Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Pontremoli a 450.000 € (cod.641b55c2)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Pontremoli - 641b55c2.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Pontremoli
Per quanto riguarda più in generale il comune di Pontremoli, sono presenti al momento più di 200 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in calo (-4,18%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
da ristrutturare con cantina con terrazza con caminetto da ristrutturare
Vendesi casale in sasso da ristrutturare con terreno di 22 ettari completamente recintato. La proprietà è immersa nel verde e si può raggiungere da strada privata. La struttura è adatta per ogni esigenza del futuro acquirente che voglia adibirla ad abitazione principale o a struttura ricettiva. Le volte in sasso e le cantine un tempo rigogliose di vita e attività agricole faranno da sfondo suggestivo a questa proprietà che domina tutta la vallata. Un'ampia terrazza e un vecchio gradile completano l'offerta di questa proprietà che rimane una delle ultime occasioni di investimento, nel nostro territorio per questi oggetti. Raggiungibile in soli 5 minuti dall'uscita dell'autostrada e in 35 minuti si arriva al mare e alle 5 terre. Le città di Parma e Pisa si raggiungono in un'ora. La stazione ferroviaria è a soli 5 minuti di macchina. La Lunigiana è parte del territorio confinante tra le attuali province della Spezia e di Massa-Carrara, l'alta Garfagnana fino circa a Camporgiano e la Versilia fino a Ponte Strada, presso Pietrasanta nell'attuale provincia di Lucca, oltre ad un minuscolo territorio ubicato nel comune di Albareto, attualmente in provincia di Parma. Pontremoli oltre ad essersi affermata per essere il centro di passaggio della Via Francigena e avamposto tra la costa marina e la pianura Padana, ultimamente ha portato avanti il progetto di far conoscere a tutti coloro che vogliono assaporare le nostre origini lo studio delle Statue Stele. La storia moderna delle statue stele della Lunigiana, i particolari monumenti preistorici tipici delle terre che stanno a cavallo tra Liguria e Toscana, ha inizio in una data precisa, il 29 dicembre 1827, e in un luogo preciso, la località Novà di Zignago, una collina dell'alta Val di Vara. Ad oggi, si contano 85 statue stele, la maggior parte delle quali conservate presso il Museo delle Statue Stele di Pontremoli, al Castello del Piagnaro: il ritrovamento più recente è la testa di monte Galletto, rinvenuta nel marzo del 2021 da una persona che stava […]