Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Licciana Nardi a 10.000.000 € (cod.63f452df)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Licciana Nardi - 63f452df.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Licciana Nardi
Per quanto riguarda più in generale il comune di Licciana Nardi, sono presenti al momento più di cento annunci per
ville in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Monti.
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per ville in vendita sono
sostanzialmente stabili (+0,58%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Millennium General Contractor srl
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con terrazza di recente ristrutturazione con cortile
Affascinante castello del 1600 in alta Toscana che dopo un attento e minuzioso restauro è diventato un resort di lusso con ristorante, piscina, spa, reception. Descrizione Il "nostro" castello ha le origini che risalgono al XVII secolo, costruito ad opera di una delle importanti famiglie della zona, è andato quasi completamente distrutto ben due volte, fino ad arrivare alla famiglia attuale proprietaria che ha acquistato poco più di un rudere per portarlo all'attuale condizione che rasenta quasi la perfezione. Esternamente si mantiene il suo aspetto fortificato con le quattro torri poste strategicamente nei quattro angoli, si trova nel centro del piccolo paese e si erge maestoso accanto ad un piccolo torrente. Al centro del castello un chiostro regala luce ai piani bassi e intorno a questo chiostro al piano terra ci sono il ristorante che può accogliere fino a 120 coperti internamente e 32 coperti all'esterno, sala bar, zona relax, reception e spa con sauna, doccia emozionale e sala massaggi. Al primo piano si trovano 14 suite ciascuna con bagno privato, alcune con un salottino privato, alcune su più livelli. Diverse le sale adatte a ricevimenti, conferenze, serate danzanti, una splendida terrazza coperta da cui si può ammirare il panorama verso l'appennino tosco-emiliano. Spazi esterni In posizione impareggiabile domina il paese e i suoi dintorni, è a sua volta protetta discretamente dagli appennini. Il torrente che le scorre placido accanto, l'accarezza delicatamente e regala un fascino particolare, sia nei mesi invernali che in quelli estivi, decisamente più freschi e piacevoli rispetto a quelli cittadini. Stato e finiture La ristrutturazione integrale della proprietà cominciata agli inizi del 2000, ha richiesto diversi anni di lavoro continuo e minuzioso. I materiali utilizzati, gli arredi scelti ne hanno fatto un oggetto senza tempo. Le mani attente degli artigiani e la mente vulcanica dell'attuale proprietaria hanno reso il castello moderno, senza snaturarne la sua natura e la sua struttura originar[…]

