Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Fosdinovo in zona Tendola a 240.000 € (cod.634de376)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Fosdinovo in zona Tendola - 634de376.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Fosdinovo
Per quanto riguarda più in generale il comune di Fosdinovo, sono presenti al momento quasi 500 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Caniparola, mentre la zona di Tendola risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Tendola) è pari a
975 €/m², di poco superiore al valore della zona Marciaso che è la più economica del comune .
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (+0,62%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con cantina con giardino con terrazza
Fosdinovo. Tendola. Villa dei primi anni 50 su due livelli abitativi per circa 250 mq oltre a due livelli sottostrada destinati a cantine e locali sgombero di circa 210 mq. Un grande appezzamento di terreno composto da differenti mappali ricadenti in zona agricola circondano labitazione e sono circa 110.000 mq, tutti percorribili con i mezzi meccanici poiche disposti su grandi piane e pendii dolcemente degradanti nella vallata sottostante che ha un torrente come confine naturale. Un manufatto ad uso deposito di circa 20 mq e due manufatti destinati a stalle e fienili di circa 80 mq sono immersi nellappezzamento di terreno vicino allimmobile principale. Il terreno, da poco abbandonato, e stato produttivo ad uliveto, frutteto, con centinai di alberi di mele rotelle, fichi, noccioli. Una vigna ha prodotto per anni un ottimo vino che veniva venduto nel paese in una cantina di proprieta di circa 60 mq anche essa oggetto del compendio immobiliare, cosi come un bosco di 40.000 mq circa. La villa gode di un ottima esposizione solare e panoramica sulle Alpi Apuane e sul paese Tendola. Un progetto di valorizzazione della proprieta potrebbe prevedere ampliamenti ad uso abitativo e ricettivo. Opportunita unica soprattutto per disponibilita di terreno confinante direttamente con limmobile principale, per creare una grande azienda agricola