Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Filattiera a 55.000 € (cod.646a231c)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Filattiera - 646a231c.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Filattiera
Per quanto riguarda più in generale il comune di Filattiera, sono presenti al momento circa cento annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in deciso calo (-9,81%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
da ristrutturare con cantina con terrazza con giardino con termocondizionamento da ristrutturare
A pochi minuti da tutti i servizi e vicino al bellissimo Borgo di Ponticello, proponiamo Casa a schiera, Terratetto indipendente, libera su due lati di circa 120 mq. Si compone al Piano Terra da Corte esclusiva cintata, Ingresso/Soggiorno, Cucina, ampio Locale ad uso Ripostiglio convertibile in Studio o Camera. Tramite scala interna, accediamo al Piano Primo composto da Disimpegno, Due Camere, Bagno e Terrazzo. Nel retro del Fabbricato troviamo altra piccola Corte Esclusiva con Legnaia. La proprietà è completamente da restaurare, non è presente l'impianto di riscaldamento in quanto l'immobile veniva riscaldato con Stufa a Legna. FILATTIERA: corrisponde all'antica Filateria o Feleteria Castrum, il nome deriverebbe dal termine greco Ï•Ï…Î»Î±ÎºÏ„Î®Ï Î¹Î¿Î½ (dal greco ϕυλάσσω, "difendere" o "preservare") con il quale i bizantini indicavano le torri di guardia poste a sbarramento dei punti strategici dei loro sistemi difensivi. Il paese fu difatti assieme a Filetto e, secondo alcuni, a Mulazzo una fortificazione bizantina durante le guerre longobardo-bizantine. Questa proprietà è situata a pochi passi da importanti monumenti, piazze, negozi tipici e luoghi culturali. IN AUTO: Il casello autostradale dista solamente 5 minuti da questa proprietà. La città di Pontremoli è situata a circa 55 minuti da Parma, 25′ da La Spezia e Massa, 45′ da Viareggio-Sestri Levante-Chiavari, Cinque terre, 90′ Milano-Bologna-Brescia- Casello Nervi/GE. Per gli amanti dello Sci, a circa 35' si trova Zum Zeri, oppure in un ora è possibile raggiungere gli impianti di Cerreto Laghi (RE) VOLI: L'aeroporto di Parma (G. Verdi) dista circa 55', quello di Pisa (Galileo Galilei) circa 50'.Quello di Bergamo (Orio al Serio) dista circa 2 ore. IN TRENO: La stazione ferroviaria di Pontremoli dista 5 minuti. Ricca di collegamenti, permette anche di raggiungere le località marittime in pochissimo tempo. 257,03 kWh/m2 a