Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Viareggio in zona Torre del Lago a 495.000 € (cod.64433ec3)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Viareggio Torre del Lago - 64433ec3.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Viareggio
Per quanto riguarda più in generale la città di Viareggio, sono presenti al momento ben circa 2.000 annunci per
case indipendenti in vendita (quasi il 20% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Centro Storico, ma anche la zona di Torre del Lago è molto attiva dal punto di vista immobiliare.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Torre del Lago) è pari a
2.405 €/m² che la rende la più economica della città .
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in sostanziale aumento (+5,63%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con cantina con giardino con terrazza con cucina abitabile di recente ristrutturazione
Torre del Lago, Viareggio (Lucca), Elegante Villa Liberty Ristrutturata Torre del Lago: Tra Storia, Arte e Natura, a Due Passi dalla Casa di Giacomo Puccini. Questa splendida villa storica, situata a pochi passi dal lago e dalla leggendaria dimora del Maestro Giacomo Puccini, rappresenta un’opportunità unica per chi desidera vivere immerso nella storia e nella cultura toscana. Completamente ristrutturata con una cura meticolosa, questa residenza ha saputo mantenere intatte le sue caratteristiche originali, trasportando chi vi entra indietro nel tempo, fino alla fine dell’Ottocento. Torre del Lago è una località affascinante, nota non solo per la sua bellezza naturale ma anche per il suo ricco patrimonio culturale. Qui, ogni anno, il suggestivo scenario del Lago di Massaciuccoli ospita il celebre Festival Pucciniano, dove le opere immortali del grande compositore prendono vita sotto le stelle. È in questo contesto che Puccini compose alcune delle sue opere più famose, tra cui La Bohème, Tosca, e Madama Butterfly. Entrando nella villa, si viene accolti da un ampio salone che emana un’atmosfera senza tempo. La grande zona living, arredata con eleganza e caratterizzata da rifiniture originali dell’epoca, evoca il fascino dei tempi passati. La scala centrale, con la sua pregiata ringhiera in ferro battuto, la pavimentazione d’epoca e gli infissi restaurati con maestria, insieme alle decorazioni al soffitto, conferiscono all’ambiente un fascino unico e indimenticabile. Al piano terreno, troviamo una spaziosa cucina abitabile e due ampie zone di servizio (ripostiglio/lavanderia), entrambe dotate di servizi igienici, che possono essere trasformate in camere con ingresso indipendente, ideale per ospiti o personale di servizio. Il piano ammezzato, tipico delle costruzioni dell’epoca, ospita due bagni completi, che servono le due grandi camere matrimoniali situate al primo piano. Quest’ultimo livello è completato da altre due camere matrimoniali con bagni interni e da una vasta terrazza che si affaccia sul giardino […]