Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Pietrasanta in zona Castello a 495.000 € (cod.64a1aeda)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Pietrasanta in zona Castello - 64a1aeda.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Pietrasanta
Per quanto riguarda più in generale la città di Pietrasanta, sono presenti al momento ben oltre 2.000 annunci per
case indipendenti in vendita (quasi il 20% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Marina di Pietrasanta, mentre la zona di Castello risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Castello pressi Via Castello) è pari a
3.010 €/m², di poco superiore al valore della zona Solaio che è la più economica della città .
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in aumento (+3,46%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Agenzia Immobiliare Pietrasanta
DESCRIZIONE
con giardino con posto auto con garage con caminetto
DIMORA L'ABBRACCIO Ci sono case che sussurrano, parlano piano, come chi sa di essere autentico. Questa casa, sulle prime colline di Pietrasanta, è così: discreta, sincera, con il passo lento della tradizione toscana e il cuore caldo delle cose fatte per durare. Questa Dimora L’Abbraccio. Il silenzio qui ha un suono preciso: è il fruscio degli ulivi, il respiro del bosco, la voce lontana del mare che si intuisce oltre l’orizzonte. Pietrasanta è a pochi chilometri, così come Forte dei Marmi e tutte le principali mete della Versilia. Dentro, la casa racconta il vivere toscano senza orpelli. Al piano terra, la zona giorno si apre ariosa, con la luce che cambia colore a ogni ora; fresca e morbida al mattino, calda e dorata verso sera. Qui il tempo si misura in gesti semplici: un pranzo con gli amici, un pomeriggio di letture, una sera davanti al camino acceso, che riempie la stanza di profumo di legna e di casa vera. La cucina, raccolta e intima, sembra fatta apposta per mani che impastano, per pentole sul fuoco, per il dolce rumore della famiglia che fa colazione. Tutto è misurato, proporzionato, senza sprechi né esagerazioni. Salendo splendide scale di marmo, ogni piano svela un pezzo di vita. Al primo piano, un’ampia camera padronale, davvero luminosa, accoglie come una promessa di riposo e silenzio. Il bagno, curato, discreto, parla la lingua della sobrietà. Al secondo piano, altre due camere conservano il profumo buono del legno, pronte ad accogliere voci, risate, sogni, oltre a un grande bagno completo di vasca idromassaggio. E poi c’è la mansarda. Un piccolo mondo appartato, nascosto, con lo studio che guarda verso l’infinito. Da una finestra, il verde degli alberi; dall’altra, in lontananza, la lama d’argento del mare, quasi un segreto solo per chi abita qui. Fuori, la casa si apre su una resede che sa di estate: tavoli apparecchiati, cene sotto le stelle, gli amici che arrivano all’imbrunire. Due posti auto adiacenti completano tutto con praticità semplice, mai invadente. Dimora L’Abbraccio; una casa […]