Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Massarosa in zona Stiava a 845.000 € (cod.63ea7952)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Massarosa in zona Stiava - 63ea7952.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Massarosa
Per quanto riguarda più in generale la città di Massarosa, sono presenti al momento ben oltre mille annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 10% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Stiava.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Stiava) è pari a
2.150 €/m², molto vicina ai valori della zona Piano di Mommio che sono i più alti della città .
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in debole aumento (+1,53%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con giardino con cantina con caminetto con cucina abitabile con termocondizionamento con riscaldamento autonomo per vacanza con climatizzazione
Rif.Ag. N155Z - N155Z - (Stiava - Massarosa) Casale, 10 vani, 213 mq, giardino e uliveto Ci troviamo in un incantevole angolo di Toscana dove la casa è situata a metà di una collina dominando con eleganza la vallata e inserendosi, con discrezione, nel paesaggio con le sue facciate color mattone. Era una costruzione rurale di due piani, quello inferiore ospitava la stalla mentre in quello superiore si trovavano gli ambienti domestici veri e propri. Gli attuali proprietari, grazie ad uno scrupoloso e amorevole lavoro di recupero, hanno trovato un equilibrio tra il preesistente e il nuovo creando un luogo in cui ci si immerge nella tradizione e assaporando al contempo un senso di familiarità e una semplice atmosfera. Dallingresso principale entriamo nella zona giorno dove lIntimità degli spazi, dei colori e degli arredi ci avvolgono e ci coccolano. Una sala da pranzo e un intimo salottino dove il pavimento in cotto e le travi a vista infondono calore insieme al camino a legna. Lattenzione ai dettagli si rivela anche negli elementi strutturali come la nicchia a cui il progetto ha saputo dare nuove funzioni. I vani, che in origine erano la stalla e la legnaia, oggi ospitano una cucina originale, ambiente intimo e accogliente. Uno spazio conviviale esaltato dalla stufa in ghisa a 4 fuochi AGA old English style, dal bellissimo lavabo in marmo e dove la vecchia mangiatoia è stata trasformata in uno spazio contenitore utilissimo. Quivi le cromie delicate dominano la scena e le ritroviamo nei complementi: dalle tazze, al frigorifero, ai ricchi elementi decorativi e alle ceramiche artigianali. I ferri del mestiere sono ben organizzati con originali soluzioni estetiche e funzionali. Il bagno, che serve la zona giorno - finestrato e con doccia presenta unestrema accuratezza nei dettagli e nelle finiture ed è collegato ad una funzionale stanza tecnica dove lottimizzazione degli spazi ha permesso di ospitare la lavatrice, lasciugatrice, la caldaia e varie scaffalature. La scala in pietra serena con la ringhiera in ferro[…]