Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Lucca in zona Ciciana a 1.190.000 € (cod.64918f66)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Lucca in zona Ciciana - 64918f66.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Lucca
Per quanto riguarda più in generale la città di Lucca, sono presenti al momento ben oltre mille annunci per
ville in vendita (quasi il 20% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Centro Città, mentre la zona di Ciciana risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge la villa (Ciciana) è pari a
1.705 €/m², di poco superiore al valore della zona Ponte a Moriano che è la più economica della città .
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per ville in vendita sono
in debole aumento (+2,17%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
ESSEGI IMMOBILIARE
VIALE PACINI, 115, Lucca (LU)
Verificata da Caasa®
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione di recente costruzione con cantina di recente ristrutturazione con terrazza
IA04082 - Prestigiosa residenza storica a pochi minuti da Lucca A soli 6 chilometri dalle mura storiche di Lucca, in una tranquilla zona residenziale immersa nel verde della campagna a nord della città, sorge Villa Banchieri, una dimora di rara bellezza risalente alla fine del Settecento. Circondata da un paesaggio sereno e punteggiato di case rurali e villette, questa villa storica rappresenta un perfetto equilibrio tra charme antico e comfort moderno, grazie a una sapiente ristrutturazione effettuata circa vent’anni fa, che ne ha rispettato il carattere originario intervenendo sia sulla struttura che sugli impianti. Protetta da un’antica cinta in pietra e introdotta da imponenti cancelli d’epoca, la proprietà si sviluppa su tre piani per una superficie complessiva di circa 1.350 mq. La facciata, elegante e ricca di fascino, è impreziosita da due ampi porticati laterali sormontati da terrazze, e ancora oggi custodisce l’antico stemma nobiliare della famiglia Banchieri, a testimonianza della sua storia. All’interno, una scenografica scala in pietra conduce al piano nobile, dove un salone di circa 70 mq, decorato da affreschi originali, si apre su ambienti generosi: una grande cucina, una sala da pranzo, due camere matrimoniali con bagno privato, altre due camere di medie dimensioni, ulteriori bagni e ripostigli. Al secondo piano, caratterizzato da travi a vista, si trovano sei spaziosi vani, flessibili nell’uso e ideali per ospitare camere da letto, studi o zone relax. Il piano terra, con ambienti dai soffitti in legno, accoglie una taverna, una seconda cucina, locali di servizio, cantine e spazi tecnici. La proprietà comprende anche una rara cappella privata, testimone di una raffinata architettura spirituale, e una ex limonaia di circa 300 mq, completa di bagno e ripostiglio, che si presta a molteplici destinazioni d’uso. Il parco, completamente recintato da un muro in pietra, si estende per circa 5.000 mq e ospita maestosi alberi secolari, offrendo scorci di pace e riservatezza unici nel loro genere. P[…]