Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente a Forte dei Marmi in zona Roma Imperiale (cod.65560448)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Forte dei Marmi Roma Imperiale - 65560448.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Forte dei Marmi
Per quanto riguarda più in generale il comune di Forte dei Marmi, sono presenti al momento ben oltre 2.000 annunci per
case indipendenti in vendita (quasi il 20% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Vittoria Apuana, mentre nella zona di Roma Imperiale è presente un numero significativamente inferiore di annunci.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Roma Imperiale) è pari a
10.040 €/m² e ne fa la più pregiata del comune .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in sostanziale aumento (+5,03%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di nuova costruzione con giardino con terrazza di nuova costruzione
VILLA SOFIA - Prestigioso lotto di 5.190 mq in vendita a Forte dei Marmi, corredato da un progetto di nuova villa attualmente in fase di autorizzazione. Il futuro fabbricato prevede un piano terra di 174 mq, un seminterrato della stessa metratura e una serra separata dal corpo principale di 50 mq. L’assenza di pinete sul lotto assicura un microclima asciutto e salubre, mentre la privacy è garantita sia dalle future alberature ad alto fusto sia dalle ampie dimensioni dei parchi confinanti e dalla distanza delle ville rispetto ai confini. Il vasto parco, completamente pianeggiante, invita lo sguardo verso le Alpi Apuane che si stagliano da nord a nord-est, mentre il movimento del sole da est a ovest, costruisce un naturale susseguirsi di luce e penombra, generando atmosfere suggestive dall’alba al tramonto. È proprio il terreno, il vero valore aggiunto della proprietà, ed è per questo che la villa Sofia, è progettata per aprirsi e fondersi con il parco attraverso portici e pompeiane, raddoppiando di fatto gli spazi abitabili. Anche il tetto diventa una terrazza panoramica, un punto privilegiato da cui contemplare lo spettacolo delle Apuane. L’architettura esterna interpreta il classico stile fortemarmino in chiave attuale, arricchita da dettagli in marmo Rosso Francia che conferiscono ritmo e un carattere contemporaneo alle linee pulite del progetto. Gli spazi esterni comprendono un portico di 29 mq, una pompeiana di 175 mq, una piscina di 148 mq e una terrazza panoramica sul tetto di 43 mq. Dall’accesso pedonale si viene accolti dalla profondità del parco: la piscina introduce alla facciata principale della villa, mentre la serra si inserisce con leggerezza sul retro, un volume trasparente che potrà essere reinterpretato secondo la visione del futuro proprietario. Attualmente sul lotto si trovano una villa di 130 mq e una serra di 50 mq; dallo studio di fattibilità emerge che la futura abitazione potrà svilupparsi su due livelli di 174 mq ciascuno. Gli interni sono pensati per garantire continuità visiva: […]

