Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Villa in vendita a Capannori in zona Marlia (cod.63f1ef0a)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Capannori in zona Marlia - 63f1ef0a.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Capannori
Per quanto riguarda più in generale la città di Capannori, sono presenti al momento ben circa mille annunci per ville in vendita (meno del 10% dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Lunata, ma anche la zona di Marlia è molto attiva dal punto di vista immobiliare.
La richiesta media nella zona dove sorge la villa (Marlia) è pari a 1.825 €/m², molto vicina ai valori della zona Lunata che sono i più alti della città .
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per ville in vendita sono in debole diminuzione (-2,15%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
1468 m²
Piano:
terra
Bagni:
n.d.
Classe energetica:
G
Città:
Capannori (LU)
Zona OMI:
E3 (LAPPATO - S. MARTINO IN COLLE - FONTANANUOVA, GRAGNANO)
Indirizzo:
Aggiornato:
lun 10 febbraio 2025

PROPOSTO DA:

Bolognini Maurizio

DESCRIZIONE

di recente ristrutturazione con giardino con cantina di recente ristrutturazione con termocondizionamento con balcone con terrazza con riscaldamento autonomo

PER LEGGERE TUTTA LA DESCRIZIONE DELLA PROPRIETA' PUOI ANDARE SUL NOSTRO SITO: WWW.AGENZIAIMMOBILIAREASIP.COM E DIGITARE IL CODICE 1590 PER MOTIVI DI PRIVACY, L'INDIRIZZO E IL PUNTATORE NELLA MAPPA SONO PURAMENTE INDICATIVI E NON CORRISPONDONO ESATTAMENTE ALL'UBICAZIONE DELLA PROPRIET?, A RICHIESTA DAREMO TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE. Questa stupenda villa del settecento con lattuale configurazione ,con la facciata simmetrica,le terrazze laterali e lavancorpo sul retro,risale posteriormente al 1836 pur mantenendo tutti gli elementi del neoclassicismo propri del periodo e degli architetti Giovanni Lazarini e Lorenzo Nottolini operanti a Lucca e autori di importanti opere in lucchesia, quali i lavori alla Villa Reale di Marlia per Elisa Baciocchi, sorella di Napoleone Bonaparte,il Teatro del Giglio per Maria Luisa di Borbone, Porta Elisa nelle mura di Lucca, la Specola, lacquedotto e lavori di sistemazione urbanistica di Piazza Anfiteatro.Attualmente la villa circondata da una chiusa di circa tremila metriquadrati, immersa nel verde di palme a sud e di pini e lecci a nord.Si sviluppa su tre piani,piano terra,piano nobile e secondo piano, per un totale di circa millequattrocento metri quadrati.Nella facciata principale, rivolta a sud, si evidenzia lo spartito geometrico dei piani, esaltato dal trattamento diversificato delle superfici, con un finto bugnato al piano terra di colore diverso dai piani sovrastanti trattati con intonaco liscio, e dalle fasce marcapiano.La parte centrale della facciata evidenziata da quattro lesene con architrave e il balcone centrale con ringhiera in ghisa.Limpostazione simmetrica ulteriormente sottolineata dalle due terrazze laterali.Il piano secondo arricchito da drappeggi in laterizio poi dipinti in opera secondo le tecniche costruttive dellepoca.Allinterno della villa un ingresso a colonne di notevole valore artistico conduce a vari locali di servizio (cucina,taverna,cantina), ad un appartamento interamente affrescato e al piano nobile, attraverso unampia scala in pietra […]

  • pcase.it
  • immobiliovunque.it