Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Camaiore in zona Pieve di Camaiore a 3.800.000 € (cod.65468944)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Camaiore Pieve di Camaiore - 65468944.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Camaiore
Per quanto riguarda più in generale la città di Camaiore, sono presenti al momento ben oltre 2.000 annunci per
case indipendenti in vendita (quasi il 20% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Lido di Camaiore, mentre la zona di Pieve di Camaiore risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Pieve di Camaiore) è pari a
2.560 €/m², non troppo distante dai valori medi cittadini per case indipendenti in vendita.
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per case indipendenti in vendita sono
in aumento (+4,54%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con giardino con terrazza con cantina con caminetto edificio storico
A pochi minuti dalle spiagge della Versilia, immersa nella tranquillità di Pieve di Camaiore e con le Alpi Apuane a fare da scenografico sfondo, questa straordinaria villa storica è dimora che custodisce secoli di storia, arte e ricerca paesaggistica. Le origini dell’edificio risalgono al XVI secolo, mentre tra il Settecento e il Novecento la proprietà assume l’attuale configurazione, dando vita a un articolato percorso di ambienti affrescati, ciascuno con una propria identità stilistica. Il piano terra ospita due sale d’ingresso speculari, una sul fronte principale e una sul retro, oggi adibita a sala biliardo, oltre a una sala da pranzo, un fumoir, una grande cucina con camino, tinello, bagno e cantina. Le decorazioni, risalenti ai primi decenni del Novecento, evocano il tema del viaggio attraverso paesaggi anche esotici e delicati motivi floreali. Il piano nobile, di maggiore rappresentanza, è impreziosito da raffinati affreschi ottocenteschi tipici della tradizione lucchese. Qui si trovano un ampio salone con pianoforte a mezza coda, tre camere da letto, tra cui la padronale con camino, due bagni e un disimpegno. Un salottino interamente decorato, dotato di camino, accompagna naturalmente verso l’esterno. Il secondo piano accoglie un importante ciclo di affreschi settecenteschi dedicati esclusivamente a paesaggi romani. Il piano è organizzato attorno a un salone centrale e comprende due camere da letto, uno studio, una camera con bagno, una stanza con cucina e una suggestiva biblioteca affrescata. Il giardino, vero e proprio capolavoro botanico, è noto per la presenza di essenze rare ed è stato oggetto di studi specialistici. Disposto su due livelli collegati da una scenografica scalinata, presenta una grande aiuola centrale con bossi sferici, una pineta sul retro e, nel livello superiore, una fontana con scultura in bronzo, geometrie all’italiana e un affascinante passaggio segreto. Completano la proprietà un elegante gazebo con cupola e una limonaia con studio indipendente, zona giorno, camera e bagno

