Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Pentavano in vendita a Camaiore in zona Pedona a 250.000 € (cod.64d157a3)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il pentavano in vendita a Camaiore in zona Pedona - 64d157a3.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Camaiore
Per quanto riguarda più in generale la città di Camaiore, sono presenti al momento circa cento annunci per
pentavani in vendita (meno del 10% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Lido di Camaiore, mentre la zona di Pedona risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Pedona, dove sorge il pentavano, essa è pari a circa
2.590 €/m² per pentavani in vendita.
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per pentavani in vendita sono
in deciso calo (-7,96%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
da ristrutturare con giardino da ristrutturare
Incastonato tra le dolci colline di Pedona, a pochi minuti dalle spiagge della Versilia ma immerso nella quiete più autentica, si trova questo rustico in pietra, dal fascino antico e intatto, in attesa di essere riportato alla vita. La proprietà si sviluppa su circa 150 mq distribuiti su tre livelli, ognuno con la propria identità e il proprio racconto. Le mura in pietra raccontano storie di un tempo passato, mentre le finestre incorniciano scorci di natura incontaminata e regalano suggestive viste sul mare. Tutto attorno, 2,5 ettari di terreno tra uliveti, boschetti e radure soleggiate: uno spazio generoso, perfetto per chi desidera creare un giardino mediterraneo, un orto biologico, oppure realizzare una piscina panoramica da cui ammirare il tramonto sul mare. Qui regnano il silenzio, il profumo della terra e la bellezza della natura. Un rifugio autentico, ideale come seconda casa dove rigenerarsi, oppure come residenza di charme da ristrutturare con gusto e personalità. L'immobile necessita di una ristrutturazione completa, ma offre un potenziale straordinario per diventare una dimora unica, personalizzata in ogni dettaglio. Se sei alla ricerca di un progetto con anima, un luogo dove privacy, natura e vista mare si fondono in perfetto equilibrio, questa è la tua occasione. L'immobile è classificato catastalmente come unità collabente (categoria F/2), privo di impianti tecnologici e pertanto non soggetto all'obbligo di Attestato di Prestazione Energetica (APE), ai sensi dell'art. 3, comma 3 del D.Lgs. 192/2005 e del DM 26 giugno 2015, Appendice A. La costruzione risale a prima del 1° settembre 1967, ovvero a un'epoca antecedente all'entrata in vigore della Legge n. 765/1967 ("Legge ponte"). In quanto tale, non era soggetta all'obbligo originario di licenza edilizia per le costruzioni fuori dai centri abitati, come previsto dalla normativa dell'epoca. Non risultano planimetrie catastali depositate, condizione frequente per edifici rurali coevi, privi di interventi successivi. Queste informazioni sono for[…]