Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento a Bagni di Lucca in zona Ponte a Serraglio a 87.000 € (cod.64f72b2a)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Bagni di Lucca Ponte a Serraglio - 64f72b2a.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Bagni di Lucca
Per quanto riguarda più in generale il comune di Bagni di Lucca, sono presenti al momento più di 200 annunci per
appartamenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Benabbio, ma anche la zona di Ponte a Serraglio è molto attiva dal punto di vista immobiliare.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Ponte a Serraglio) è pari a
815 €/m² che la rende la più economica del comune .
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
in debole diminuzione (-1,61%), come per la zona di .
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
RE/MAX Domus Consulting
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con cantina con terrazza con termocondizionamento di recente ristrutturazione con balcone per vacanza
Appartamento di charme nello storico ex Hotel De Russie – Ponte a Serraglio, Bagni di Lucca Nel cuore di Ponte a Serraglio, uno dei borghi più pittoreschi e affascinanti di Bagni di Lucca, proponiamo in esclusiva un elegante appartamento situato al secondo piano dello storico palazzo che un tempo ospitava il celebre Hotel De Russie — un autentico gioiello architettonico ottocentesco progettato da Giuseppe Pardini e inaugurato nel 1838. Un tempo rifugio di artisti, aristocratici e letterati in cerca di quiete e benessere nelle rinomate terme di Bagni di Lucca, l'Hotel De Russie era tra gli alberghi di lusso più amati dell'epoca. Tra i suoi illustri ospiti si annovera la scrittrice Louise de La Ramée (nota come Ouida), oggi sepolta nel Cimitero Inglese della cittadina. Curiosità: la particolare forma dell'edificio, singolare e affascinante, si dice abbia ispirato Daniel Burnham, l'architetto del celebre Flatiron Building di New York, costruito circa sessant'anni più tardi. L'immobile L'appartamento, recentemente ammodernato e dotato di impianto di riscaldamento a metano, si raggiunge attraverso un vano scala luminoso e ben curato in comune con poche altre unità abitative. All'interno si compone di: ingresso accogliente, cucina funzionale e ben disposta, soggiorno luminoso con balcone affacciato sulle vie caratteristiche di Ponte a Serraglio, due camere matrimoniali, di cui una di passaggio, bagno con doccia. Completano la proprietà una cantina al piano seminterrato, ideale come spazio di servizio o per la conservazione dei vini. Il contesto Bagni di Lucca, rinomata località termale fin dal periodo rinascimentale, offre un ambiente naturale e culturale unico: sorgenti termali, paesaggi verdi, eleganti ville storiche e un'atmosfera di raffinata tranquillità. La posizione dell'immobile è strategica: nel cuore del borgo di Ponte a Serraglio, a pochi passi dal fiume Lima e dai principali servizi, e a breve distanza dalle terme, dai sentieri naturalistici e dalle città d'arte come Lucca, Pisa e Firenze. Un'occasi[…]








