Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente a Rosignano Marittimo in zona Castiglioncello (cod.639d0da3)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in zona Castiglioncello - 639d0da3.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Rosignano Marittimo
Per quanto riguarda più in generale la città di Rosignano Marittimo, sono presenti al momento ben oltre mille annunci per
case indipendenti in vendita (meno di un terzo dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Rosignano Solvay, ma anche la zona di Castiglioncello è molto attiva dal punto di vista immobiliare.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Castiglioncello) è pari a
3.125 €/m² e ne fa la più pregiata della città .
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in leggero aumento (+3,22%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Costa Campagna
DESCRIZIONE
con posto auto con giardino con terrazza con garage con angolo cottura con caminetto
Esclusiva Villa storica con ampio parco a due passi dal mare. Situata a Castiglioncello, nella prestigiosa e ambita area del promontorio, a pochi passi dalla celebre pineta "Marradi" e a soli 20 metri dalle incantevoli spiagge della zona, sorge la storica e raffinata Villa "Il Castelletto". Questa proprietà esclusiva, unica nel suo genere, è una delle residenze più emblematiche del territorio, contraddistinta da un fascino senza tempo e dalla sua architettura ispirata ad un piccolo castello: costruita nel 1912 su commissione di una rinomata famiglia di Volterra, la dimora è opera di uno dei più stimati costruttori dell'epoca ed è stata pensata come residenza estiva di prestigio. Un accurato restauro, avvenuto negli anni '60, ha ulteriormente valorizzato l'eleganza originaria, conferendo alla proprietà un carattere unico e distintivo grazie all’utilizzo di materiali pregiati, dettagli architettonici raffinati ed uno stile unico che rendono questa villa un'opera d’arte immobiliare. La Villa, immersa in un ampio parco di circa 2.000 mq, si sviluppa su tre livelli e vanta una superficie di circa 400 mq, oltre a terrazzi panoramici che si affacciano sul parco privato e sulla suggestiva costa tirrenica e ad una caratteristica torre che offre una vista impareggiabile sul mare. Gli ambienti, spaziosi e luminosi, si aprono sul verde circostante, offrendo una sinergia unica tra interni ed esterni, con meravigliose aree living, terrazze inserite nella natura rigogliosa e dettagli architettonici di pregio. Distribuita su tre livelli indipendenti, la dimora è così sviluppata: il piano terra ospita una ampia e luminosa zona giorno con camino, un suggestivo porticato vetrato con accesso al giardino, una cucina con forno a legna, due camere e due bagni; al primo piano sono presenti un ingresso con angolo cottura, un secondo ampio salone con camino e accesso ad una terrazza panoramica, tre camere e due bagni; al secondo piano, infine, troviamo un ingresso, una cucina, tre camere, due bagni ed un’affascinante zona living s[…]