Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Collesalvetti a 890.000 € (cod.6348ee3b)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Collesalvetti - 6348ee3b.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Collesalvetti
Per quanto riguarda più in generale la città di Collesalvetti, sono presenti al momento più di 150 annunci per
ville in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Parrana San Martino.
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per ville in vendita sono
in sostanziale aumento (+6,16%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Professione Casa - Pisa 2
DESCRIZIONE
con giardino con terrazza
LOCALITA' BADIA: Ubicato in zona collinare questo complesso immobiliare risulta composto da due fabbricati che insistono su un ampio terreno circostante. Il terreno è costituito in parte da area giardino con piscina ed in parte da terreno cortilizio boschivo ben curato con alberi ad alto fuso. La signorile villa padronale è ubicata in posizione centrale, mentre sul retro di questa si trova l'abitazione del custode. Entrambi gli edifici, di ampia metratura, si sviluppano su più livelli. Il complesso ha necessità di lavori di ristrutturazione e conservazione architettonica, avendo valenza storica di rilievo in quanto da qui mosse Vincenzo Malenchini, comandante dei volontari garibaldini che parteciparono alla spedizione dei Mille il 19 giugno 1860 e che si imbarcò a Livorno, insieme con Tito Zucconi e con altri 1200 toscani che si congiunsero a Cagliari con la spedizione di Medici. Immobile unico e suggestivo, adatto per signorile abitazione privata o per attività ricettiva di prestigio. Ottima posizione logistica prossima alle principali vie di comunicazione per raggiungere agevolmente il mare e le città di Livorno, Pisa e Firenze