Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Cecina a 3.395.750 € (cod.64d6f8a5)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Cecina - 64d6f8a5.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Cecina
Per quanto riguarda più in generale la città di Cecina, sono presenti al momento più di 300 annunci per
ville in vendita (meno del 10% dell'intera provincia) .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per ville in vendita sono
in leggero aumento (+2,45%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
RE/MAX Professional
DESCRIZIONE
con giardino edificio storico in asta giudiziaria
Vendita tramite asta giudiziaria - Nel comune di Cecina, in Via Gorizia n. 48, è in vendita tramite asta giudiziaria una prestigiosa villa storica con piscina, fabbricati annessi e oltre 15 ettari di terreno agricolo, immersa nella quiete della campagna toscana. La residenza principale, disposta su tre piani fuori terra più seminterrato, ospita quattro unità abitative indipendenti e si distingue per l'eleganza dell'architettura, gli ampi spazi interni, i soffitti alti e l'armoniosa distribuzione degli ambienti, oltre a un resede esterno privato. Fulcro della proprietà è Villa Adorni, antica dimora nobiliare che conserva ancora oggi tutto il fascino della sua storia, in posizione dominante rispetto al resto del complesso. Intorno alla villa si articolano vari edifici di grande interesse: alcuni già valorizzati, altri recuperabili, con un alto potenziale di sviluppo. Tra questi spiccano l'ex Sala Carrozze, testimonianza dell'antica funzione rurale della tenuta; una suggestiva Piccionaia con torrette laterali, su due livelli; un autentico Frantoio con macina in pietra; e il fabbricato denominato Querciaia, che ospita due ulteriori unità abitative. Completano il complesso una piscina rettangolare, attualmente al servizio dell'attività ricettiva, e i terreni agricoli, che si estendono per oltre 15 ettari, in parte pianeggianti e in parte a dolce pendenza, fino a raggiungere il vicino torrente dell'Acquerta. Una porzione di terreno si trova anche oltre la strada, garantendo ulteriore potenzialità d'uso. La posizione strategica, facilmente accessibile e ben collegata, rende questa tenuta ideale per chi sogna un investimento in Toscana, capace di coniugare residenza privata, ospitalità di charme e attività agricola. Il valore storico-architettonico degli edifici, la varietà degli spazi e la bellezza del contesto naturale ne fanno una proposta rara, perfetta per un progetto ricettivo di pregio, un agriturismo o una dimora privata con vocazione all'accoglienza e agli eventi. Un'occasione che saprà attrarre anche in[…]