Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Casa indipendente in vendita a Sorano in zona Montebuono (cod.63efb38a)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Sorano in zona Montebuono - 63efb38a.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Sorano
Per quanto riguarda più in generale il comune di Sorano, sono presenti al momento più di 150 annunci per case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di San Quirico, mentre la zona di Montebuono risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.

Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono in debole diminuzione (-1,89%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
180 m²
Piano:
n.d.
Bagni:
1
Classe energetica:
G
IPE:
175.0 kwh/m²
Città:
Sorano (GR)
Indirizzo:
Pubblicato:
mar 27 agosto 2024

DESCRIZIONE

da ristrutturare con termocondizionamento con caminetto con terrazza con riscaldamento autonomo da ristrutturare

Montebuono, borgo del comune di Sorano, era anticamente chiamato Tucciano. In questo luogo ebbe dei possedimenti sin dall'anno mille la badia di San Pietro di Monteverdi Marittimo, in favore della quale l'imperatore Arrigo III spedì un privilegio il 7 maggio 1040, in cui confermava le località di Montebono e di Patrignone nel contado di Sovana. ("capitale etrusca"). La frazione di Montebuono è situata all'estremo lembo occidentale del territorio comunale di Sorano, in un'area delle colline nell'entroterra della Maremma grossetana nota come area del Tufo. Il borgo si sviluppa su un rilievo collinare non lontano dal corso del Fiora. Il compendio è costituito dai seguenti immobili: 1- Unità immobiliare ad uso residenziale dislocata su due livelli. Il piano terra è composto da cucina, soggiorno con camino, una camera e un magazzino oltre alla scala che conduce livello superiore dell'abitazione. Al piano terra sono presenti anche un servizio igienico ed un ex forno entrambi con accesso dall'esterno del fabbricato. Il piano primo comprende due camere da letto ed un disimpegno. Il fabbricato è dotato inoltre di una terrazza, posta a copertura della porzione ad un solo livello del fabbricato e di un'intercapedine posta a monte del suddetto corpo di fabbrica. L'edificio è corredato di corte esclusiva. 2- terreni agricoli posti in prossimità dell'abitazione coltivati in parte a seminativo ed in parte ad uliveta. L' abitazione è costruita in pietra con finitura a faccia vista, mentre quello con copertura piana ha finitura ad intonaco civile. I solai sono in legno e in laterizio e le coperture sia della porzione su due piani che quella del manufatto adibito a servizi sono dotati di manto in laterizio mentre l'altra, abita a terrazza, è protetta con guaina impermeabilizzante. Gli infissi interni ed esterni sono in legno, i pavimenti sono di vari materiali (cotto, legno e graniglia), le pareti interne sono intonacate e tinteggiate. Il fabbricato è disabitato da molti anni e quindi necessita di un pò di manutenzioni. L'[…]

  • immobiliare.it
  • cambiocasa.it