Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Azienda agricola in vendita a Scansano in zona Poggioferro a 1.900.000 € (cod.655af534)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'azienda agricola a Scansano in zona Poggioferro - 655af534.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Scansano
Per quanto riguarda più in generale il comune di Scansano, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per
aziende agricole in vendita (quasi il 20% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Polveraia, mentre la zona di Poggioferro risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
IMMOBILIARE LAMIONI
DESCRIZIONE
di nuova costruzione con giardino con cantina di nuova costruzione con climatizzazione
Antonio Sferrazza - Tel +39 329 706 1865- www.immobiliarelamioni.com Nel cuore della Maremma, a pochi chilometri da Scansano, tra le valli dell'Ombrone e dell'Albegna, si trova questa tenuta vitivinicola completa di cantina, strutture residenziali e dependance. La cantina di vinificazione occupa 315 m² e ospita tutti gli ambienti per produzione, affinamento e imbottigliamento; adiacente è presente un locale vendita di 63 m² con possibilità di estensione fino a ulteriori 100 m². Affianco alla struttura produttiva si erge un grande fabbricato in pietra: il piano superiore è adibito all'abitazione padronale (101 m²), mentre al piano terra vi sono ampi locali al grezzo e gran parte di nuova costruzione (in totale 305 m²) predisposti per ospitalità turistica. Completano la proprietà una dependance di 84 m², destinabile a custode o personale. Terreni La proprietà si estende per 56,8 ettari complessivi, così ripartiti: • 12,0 ha di vigneto specializzato (densità 6.250 ceppi/ha) con varietà pregiate IGT iscrivibili alla DOC Maremma, di cui 0,5 ha iscritti a Morellino di Scansano DOCG; • 2,2 ha di oliveto (circa 600 piante); • 20,9 ha di seminativo, adatti all'impianto di ulteriori ha di vigneto; • 18,7 ha di bosco; • 3,0 ha tra prati, giardini e spazi di manovra. I vigneti sono stati realizzati con materiali tradizionali e senza interventi invasivi, rispettando il profilo naturale del terreno e preservando alberi e paesaggio, a beneficio della biodiversità. Produzione • Superficie vitata: 12,0 ha • Altitudine ed esposizione: 380-500 m s.l.m., sud-ovest • Sistemi di allevamento: Guyot e cordone speronato • Vitigni coltivati: Syrah, Semillon, Grenache, Pinot Nero, Sauvignon Blanc, Malbec, Mourvèdre, Sangiovese • Suolo: acido, ricco di scheletro e argilla • Produzione annuale: circa 30.000 bottiglie, con potenziale fino a 50.000 Attrezzature della cantina La struttura enologica è dotata di moderne tecnologie: • 12 tini in acciaio inox (capacità da 20 a 50 hl) con controllo della temperatura, per un totale di 460 hl;[…]

