Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente a Manciano in zona San Martino sul Fiora a 450.000 € (cod.64594912)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Manciano San Martino sul Fiora - 64594912.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Manciano
Per quanto riguarda più in generale il comune di Manciano, sono presenti al momento quasi 500 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 10% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Saturnia, mentre la zona di San Martino sul Fiora risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in forte calo (-10,79%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino di recente costruzione con cantina di recente ristrutturazione con caminetto
Bellissimo casale in pietra con vista panoramica, situato nell'entroterra collinare della Maremma grossetana, in una zona conosciuta come Colline dell'Albegna e del Fiora. La proprietà si estende su un terreno di 14 ettari circa, con 20 piante di ulivo. Il casale, costruito negli anni '40 e ristrutturato con materiali idonei per riscoprire l'epoca, si sviluppa su due piani. Il piano terra è composto da cucina, sala e camera con bagno privato, mentre il piano superiore è costituito da una sala, camino, due camere e bagno. L'accesso al piano superiore avviene tramite una scala esterna. Inoltre, è presente un rudere distaccato di circa 50 mq con possibilità di ampliamento. La proprietà è immersa nella campagna, perfetta per chi cerca relax come nettare primario per una vita salutare. L'accesso è agiato da una strada bianca ben tenuta e la vista è semplicemente bellissima. Il casale si trova a soli 15 km dalle famose terme di Saturnia, a 18 km da Pitigliano e a 20 km da Sorano con le sue terme. La proprietà è stata sorta nel XVI secolo per volere della Repubblica di Siena, che tentava di ripopolare le zone disabitate della Maremma. Oggi è conosciuta come San Martino sul Fiora. La proprietà è dotata di 156 mq di superficie commerciale, 5 locali, 2 bagni, armadi a muro e una cantina. L'anno di costruzione è il 1800, ma la proprietà è in buono stato. Il riscaldamento è garantito da una pompa di calore/freddo-caldo di altro tipo. L'orientamento è Nord, Sud, Est, Ovest e la proprietà dispone di un giardino privato. La Per ulteriori proposte vedere casaecasa.eu