Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Casa indipendente ad Isola del Giglio in zona Giglio Porto (cod.652c80bb)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente ad Isola del Giglio Giglio Porto - 652c80bb.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Isola del Giglio
Per quanto riguarda più in generale il comune di Isola del Giglio, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Giglio Campese, ma anche la zona di Giglio Porto è molto attiva dal punto di vista immobiliare.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Giglio Porto) è pari a 5.655 €/m² che la rende la più economica del comune .
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono in debole diminuzione (-2,15%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
450 m²
Piano:
n.d.
Bagni:
n.d.
Classe energetica:
B
IPE:
31.0 kwh/m²
Città:
Isola del Giglio (GR)
Zona OMI:
R1 (ZONA RURALE E PICCOLI CENTRI ABITATI)
Indirizzo:
Pubblicato:
sab 13 dicembre 2025

DESCRIZIONE

da ristrutturare con giardino da ristrutturare

La splendida Villa si trova sulla costa orientale dell’Isola del Giglio e gode di una vista strabiliante sul mare: la vista spazia dalla spiaggia dell’Arenella con il suo mare turchese alla costa toscana con la penisola del Monte Argentario e la piccola isola di Giannutri all’orizzonte. Immerso nella tranquillità della natura – il prossimo “vicino” dista qualche centinaia di metri – la villa si trova al centro di un tipico giardino terrazzato e si gode il profumo della macchia mediterranea. La splendida spiaggia dell’Arenella e il pittoresco porto Giglio Porto con i suoi numerosi negozi, bar e ristoranti sono a soli 4 minuti (1,7 km) di distanza. Una vista che non ha eguali… i quattro  appartamenti che la compongono oltre la deliziosa dependance panoramica, il tutto immerso in in un ettaro di macchia mediterranea con alberi secolari e frutti.Sembra di essere sospeso tra il blu del cielo e del mare. La fantastica vista spazia dalla baia dell’Arenella alla terraferma toscana con la penisola del Monte Argentario all’orizzonte. La Villa Gioia nasce negli anni 50 come dimora privata e fu costruita da un conosciuto architetto che costruì una seconda villa quasi identica in linea di vista sulla penisola del Monte Argentario.Possibilità di fare una piscina.Informazioni in agenzia.Tratativa riservata

  • immobiliare.it
  • trovacasa.net