Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Negozio in vendita a Gavorrano in zona Ravi (cod.63ec89d3)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il negozio in vendita a Gavorrano in zona Ravi - 63ec89d3.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Gavorrano
Per quanto riguarda più in generale il comune di Gavorrano, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per
negozi in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Bagno di Gavorrano, mentre la zona di Ravi risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
da ristrutturare con balcone da ristrutturare
Da Privato. Vendesi storico e antico fondo commerciale in RAVI di 170 mq. a due piani,esistente dal 1770, ubicato all’ingresso del Borgo Storico, dove era situata la porta per l’accesso al CASSERO. Il fondo commerciale , già presente nel Catasto LEOPOLDINO del 1826,è composto da un piano terra , con servizi ed un primo piano – ( anche ad uso residenziale ma in questo caso da ristrutturare ). Gli ingressi al piano terra del fondo sono due, di cui uno, in Via Fiume,ha esternamente un’ampia area predisposta per tavolini e sedie con copertura di rampicanti, l’altro è sulla via centrale, Via V.Veneto. Il piano terra è composto da due grandi sale, come da planimetria, la prima usata come bar, mentre la seconda come sala biliardo o di ritrovo, tutti i soffitti hanno travi in legno antiche,tipiche dell’epoca. Dalla seconda sala si accede alla zona delle “ grotte di tufo “- grotte scavate sul lato della zona sopraelevata in tufo – alta – della cittadella fortificata . Ravi ebbe origine nel 1067. Dette grotte vennero scavate nei secoli precedenti come magazzini, per far stagionare formaggi, salumi , insaccati e scorte di vino anche per l’invecchiamento e contenere gli otri di olio. Dalla prima sala, si accede al primo piano, dove vi è un grande” cucinone “, e una stanza con balconcino, usata per ufficio, come da planimetria. Sino al settembre 2018 vi era presente un’attività commerciale a fine non di lucro, con Bar e Vivanderia ; esattamente nello stesso ambiente nel 1770 fu autorizzata dai conti Pagnocchieschi, l’apertura di uno SPACCIO, per la vendita del sale, tabacco e carta bollata, oltre ad essere anche una TRATTORIA, come risulta dai documenti storici. Tale fondo è rimasto nei secoli : Osteria, Trattoria, Vivanderia, Spaccio,sino ai giorni nostri. Come si raggiungere RAVI e la sua comodità : dista da Grosseto ,capoluogo della Maremma, circa 30’/40’ di macchina con la super strada “ nuova Aurelia” Livorno/Civitavecchia ma non solo, vi sono altre strade provinciali e comunali, che in 30’/40’ ci portano ugualme[…]