Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Civitella Paganico in zona Pari a 750.000 € (cod.6407311d)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Civitella Paganico in zona Pari - 6407311d.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Civitella Paganico
Per quanto riguarda più in generale il comune di Civitella Paganico, sono presenti al momento circa cento annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Paganico, ma anche la zona di Pari è molto attiva dal punto di vista immobiliare.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Pari) è pari a
1.645 €/m² e ne fa la più pregiata del comune .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in forte calo (-13,42%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Riccardo Giuntini
VIA TRENTO E TRIESTE - SOLO SU APPUNTAMENTO 42, Seggiano (GR)
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino con cantina di recente ristrutturazione con posto auto con termocondizionamento con garage con caminetto
Casa indipendente con giardino e vista incantevole in un bel borgo medievale. Abitazione di 230 mq, studio di 80 mq. Annessi di 40 mq. Garage di 50 mq. Giardino di 1.000 mq con olivi e alberi da frutto. Permesso per piscina approvato. 4 camere e 3 bagni Proprietà unica nel cuore della Maremma, in un borgo medievale ben curato. La casa è indipendente e inserita all'interno del borgo, rivolta verso sud-ovest, con una magnifica vista della Maremma e del Monte Amiata. Gode quindi di ottima privacy pur essendo inserita nel contesto del paese. Inoltre si trova a pochi minuti dalle famose terme di Petriolo. La proprietà è quindi in una posizione perfetta per godere dei tanti luoghi di interesse turistico del sud della Toscana. La casa risale al 12° secolo ed è stata recentemente ristrutturata con stile dall'attuale proprietario, un regista. I 230 mq. di abitazioni sono suddivisi su 3 livelli. Al piano strada troviamo l'ingresso principale dal quale si accede anche all'appartamento indipendente con camera da letto, bagno e salotto, collegato alla casa principale da una scala interna. L'abitazione principale, al primo e secondo piano, è composta da una grande cucina con camino, un salone e un piccolo bagno/lavanderia al primo piano; due camere, un bagno e una sala al piano secondo. In totale vi sono 3 sale, 4 camere da letto, 2 bagni e la lavanderia con WC. Al livello sottostante del giardino si accede via scala privata esterna e qui si trova lo studio di 80 mq con collegata antica cantina. Il giardino ha una parte in piano con diverse piante mediterranee come oleandri, rosmarino, vite, oltre a una parte che degrada con alberi da frutto e olivi. Nel giardino si trovano due annessi, di cui uno con cucina e camera da letto e bagno e un annesso usato per il sistema di riscaldamento per tutta la casa, a pellet e gas. La vista dalla casa e dal giardino è magnifica e si estende verso la Val d'Orcia. Proprio di fronte all'abitazione si trova un garage di circa 50 mq, usato ora come galleria d'arte. Il borgo è uno dei più[…]