Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Negozio in vendita a Cinigiano in zona Porrona a 390.000 € (cod.646bea4f)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il negozio in vendita a Cinigiano in zona Porrona - 646bea4f.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Cinigiano
Per quanto riguarda più in generale il comune di Cinigiano, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per
negozi in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Monticello Amiata, ma anche la zona di Porrona è molto attiva dal punto di vista immobiliare.
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
ATI AGENZIA TOSCANA IMMOBILIARE SRL
DESCRIZIONE
con giardino con cantina con angolo cottura
L'azienda agricola è posta in Comune di Cinigiano (GR), frazione di Porrona, nel cuore della zona Montecucco D.O.C. ed a pochi chilometri da Paganico e dalla pregiata zona del Brunello di Montalcino. Dei complessivi ettari 22.60.55, di cui: - oltre 17 sono di terreno seminativo; - quindi vigneto esistente di Ha. 00.50.00; già autorizzato all'espianto ed al reimpianto per la quantità di totale di Ha. 1; - oliveto di Ha. 00.86.30 (circa 270 piante); - Ha. 00.38.40, di pascolo cespugliato; - bosco ceduo da taglio di Ha. 03.04.20 staccato dall'azienda ma posto nello stesso Comune in località Monte Mario. Il vitigno impiantato è tutto Sangiovese. Esiste la possibilità di impiantare il vigneto nei terreni attualmente destinati a seminativo, in quanto la DOC MONTECUCCO è una doc ancora aperta, quindi acquistando “diritti di reimpianto” è possibile impiantare nuovo vigneto. L'oliveto, di Ha. 00.86.30, è stato impiantato per metà nel 1968 e l'altra metà nel 1987; i tipi di pianta sono nella quasi totalità Leccino e Correggiolo. Sia per la morfologia del terreno che per la buona esposizione, oltre 7 Ha. del terreno seminativo si prestano ottimamente per impianti di nuovi vigneti, mentre il restante terreno seminativo è più adatto per impianti di oliveto oppure ottimo per colture cerealicole, foraggere e allevamento in genere. Il centro aziendale (fabbricato principale ed annessi) è tutto disposto attorno all'aia del podere, ed è accessibile attraverso una strada vicinale consorziata di circa 200 mt. di lunghezza. Il fabbricato principale è posto su due livelli, con al piano terra magazzino, cantina, dispensa, servizio igienico ed il ripostiglio sottoscala, il tutto per una superficie totale (comprese le murature) di circa mq 152; il piano primo, accessibile da scala esterna, è destinato a civile abitazione ed è composto da angolo cottura, sala da pranzo, soggiorno, 4 camere, disimpegno e servizio igienico, il tutto per una superficie totale (comprese le murature) di mq. 148. Sono inoltre presenti un annesso agricol[…]


