Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento a Castiglione della Pescaia in zona Punta Ala a 1.050.000 € (cod.64b338b4)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Castiglione della Pescaia Punta Ala - 64b338b4.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Castiglione della Pescaia
Per quanto riguarda più in generale il comune di Castiglione della Pescaia, sono presenti al momento oltre 500 annunci per
appartamenti in vendita (meno del 10% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Punta Ala.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Punta Ala) è pari a
4.800 €/m², molto vicina ai valori della zona Rocchette che sono i più alti del comune .
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di nuova costruzione con terrazza con posto auto per vacanza di nuova costruzione
Rif. DV-10107] Ci sono case belle e poi ci sono case che parlano. Questo villino a Punta Ala, immerso nel verde e sospeso tra cielo e mare, è una di quelle. Un luogo dove ogni ambiente racconta equilibrio, visione, cura. Dove ogni angolo è stato pensato con sensibilità estetica, e dove la vista sul porto e su tutto il Golfo di Follonica fino all'Isola d'Elba è semplicemente mozzafiato. Dalla terrazza, nei giorni limpidi, l'Elba sembra così vicina che pare quasi di poterla toccare. Le barche ormeggiate, il profilo della costa, la luce che cambia nelle diverse ore del giorno: tutto contribuisce a un'esperienza visiva e sensoriale unica, difficile da descrivere, ma facile da sentire appena ci si affaccia. Situato all'interno di un contesto condominiale riservato e tenuto con estrema attenzione, il villino si sviluppa su una superficie interna di circa 115 mq, distribuiti con grande funzionalità: tre camere da letto spaziose, tre bagni, una zona giorno luminosa e ben distribuita, una cucina vivibile, disimpegni, ripostigli e un'organizzazione interna studiata per offrire sia privacy che convivialità. Ma è la terrazza di oltre 100 mq a catturare lo sguardo e a diventare protagonista assoluta: qui lo sguardo spazia senza ostacoli sul porto, sul mare aperto, sul Golfo di Follonica e, in lontananza, sull'Elba, che in certe ore del giorno sembra quasi sospesa tra cielo e acqua. Uno spazio esterno raro, dove poter cenare, ricevere ospiti, leggere un libro, o semplicemente fermarsi ad ascoltare il mare. La casa è circondata da aree verdi condominiali curate, silenziose e armoniose, che contribuiscono a creare un'oasi di pace pur essendo nel cuore pulsante di Punta Ala. L'accesso è agevole, la privacy è garantita, e la presenza del box auto privato in una zona dove i parcheggi sono quasi impossibili da trovare è un valore concreto e inestimabile. Il villino porta la firma di chi lo ha vissuto: Roberta Cipriani, artista, ha saputo dare anima agli spazi, rendendoli espressivi, equilibrati, vivi. Nulla è lasciato al cas[…]