Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in affitto a Capalbio a 7.000 € mese (cod.6476c728)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento in affitto a Capalbio - 6476c728.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Capalbio
Per quanto riguarda più in generale il comune di Capalbio, sono presenti al momento più di trenta annunci per
appartamenti in affitto (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Borgo Carige.
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di nuova costruzione con posto auto con caminetto con angolo cottura di nuova costruzione di recente ristrutturazione
Nel cuore della Maremma Toscana, tra Capalbio e l’Argentario, sorge un luogo dal fascino senza tempo: il complesso storico del Tricosto. Qui, in una posizione riservata ma vicinissima al mare e all’Oasi di Burano, si trova un’unità immobiliare unica nel suo genere, situata all’interno dell’edificio denominato “Magazzino Lungo”, precisamente l’int. 4, recentemente restaurata con materiali pregiati e attenzione filologica. L’immobile si affaccia su una corte interna, un tempo cuore pulsante della vita comunitaria del borgo fortificato, oggi spazio condiviso curato e valorizzato, con accessi funzionali e un suggestivo forno in pietra perfettamente restaurato. L’ingresso principale, raggiungibile tramite una rampa privata che attraversa un arco storico dotato del portone originale recuperato, introduce a un ambiente che racconta secoli di storia in ogni dettaglio. Gli interni coniugano eleganza e autenticità: pavimenti in cotto toscano fatto a mano, soffitti in legno con travi a vista e tavelle originali, pareti trattate a calce in tonalità neutre, infissi in corten a taglio termico. La zona giorno è impreziosita da un camino tradizionale in cotto e legno, mentre la scala interna, in rovere massello di fattura artigianale, conduce a un sottotetto praticabile con lavanderia e servizio, pavimentato in listoni di rovere. Le porte interne, anch’esse artigianali, sono state realizzate su misura in legno chiaro anticato. L’unità è completamente immersa in un contesto storico protetto, con vincolo monumentale e paesaggistico, e inserita in un più ampio progetto di recupero che prevede per la stagione 2026 la creazione di spazi comuni attrezzati, piscina, club house e percorsi didattici. Il tutto in un’area di oltre 25.000 mq, con impianti tecnologici di nuova generazione e opere di urbanizzazione completate. Un’abitazione che è molto più di una semplice casa: è un tuffo nella storia, un angolo riservato di bellezza e autenticità, dove vivere immersi nella natura e nella cultura toscana. L’appartamento, situato al pr[…]

