Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Vinci in zona Spicchio a 11.250 € (cod.64fe5508)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento in vendita a Vinci in zona Spicchio - 64fe5508.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Vinci
Per quanto riguarda più in generale il comune di Vinci, sono presenti al momento quasi 500 annunci per
appartamenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Sovigliana, mentre nella zona di Spicchio è presente un numero significativamente inferiore di annunci.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Spicchio) è pari a
2.190 €/m² e ne fa la più pregiata del comune .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per appartamenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (+0,72%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
RE/MAX Professional
DESCRIZIONE
da ristrutturare con cantina da ristrutturare con caminetto in asta giudiziaria edificio storico
Vendita tramite asta giudiziaria - Nel cuore della località Spicchio-Sovigliana, nel Comune di Vinci (FI), proponiamo in vendita un appartamento sviluppato su due livelli, situato all'interno di una caratteristica corte interna raggiungibile da passaggio pedonale coperto che collega Via Giusti all'androne Navicellai. L'immobile si trova in una zona residenziale tranquilla e storica, a pochi passi dal fiume Arno, caratterizzata da edifici d'epoca e dalla tipica atmosfera del borgo toscano. L'abitazione è composta da due porzioni non direttamente collegate tra loro, per una superficie complessiva di circa 47 mq. Al piano terra/seminterrato, con accesso diretto dalla corte, si trovano due vani comunicanti: un ambiente adibito a cucina-pranzo e un locale di servizio con camino in muratura di probabile origine storica. I soffitti sono in parte intonacati e in parte con travi e pianelle a vista, mentre i pavimenti alternano piastrelle in monocottura e mattoni in cotto. L'atmosfera richiama le antiche abitazioni rurali toscane, anche se l'immobile necessita di un intervento di recupero complessivo. Una scala esterna in muratura, accessibile sempre dalla corte, conduce al piano primo, dove si trovano una camera matrimoniale con soffitto a travi e un bagno finestrato con doccia. Sotto la scala esterna è inoltre presente un piccolo locale sottoscala, accessibile dalla corte, che può essere utilizzato come ripostiglio o vano tecnico. Una soluzione interessante per chi desidera un piccolo investimento da ristrutturare o per chi sogna di realizzare un rifugio indipendente nel cuore di Vinci, a pochi minuti da Empoli e ben collegato con Firenze. L'immobile viene venduto dal Tribunale tramite asta giudiziaria e questo annuncio non vuole essere sostitutivo dei documenti ufficiali relativi alla vendita giudiziaria. Professione Aste è una società di consulenza che accompagna il cliente in tutto il percorso relativo all'acquisto di un immobile in asta giudiziaria, con l'unico obiettivo di massimizzare il rapporto qualità pr[…]

