Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Vicchio in zona Ampiniana a 320.000 € (cod.6373dfca)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Vicchio in zona Ampiniana - 6373dfca.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Vicchio
Per quanto riguarda più in generale il comune di Vicchio, sono presenti al momento più di 200 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Villore, mentre la zona di Ampiniana risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in aumento (+4,75%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
FLORENCEREALESTATE DI LAPINI ANDREA
Via della Condotta, 12, Firenze (FI)
Verificata da Caasa®
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino con terrazza con cantina con caminetto di recente ristrutturazione
La proprietà interamente recintata e con accesso su strada privata si trova in collina, a circa 480 metri slm. nel Comune di Vicchio di Mugello, in località Ampinana, a 3,5 km dalla strada Provinciale che collega Vicchio con Dicomano. E’ costituita da: - un fienile completamente ristrutturato di 160 mq., con giardino privato e recintato; - da un attiguo terreno agricolo con due box per cavalli e da una parte di bosco, intestati ad una società agricola sempre a nome degli stessi proprietari privati. Accanto al fienile c’è una colonica, utilizzata dai vicini solo come seconda casa. Dunque questa proprietà è il posto ideale per chi cerca un “buen retiro” in quella che viene definita “la terra dei pittori”, Giotto ed il Beato Angelico, a nemmeno 1 ora da Firenze e a 6 km dai paesi limitrofi, Vicchio e Dicomano, serviti da treno, pullman di linea e negozi di ogni genere. Il fienile è sviluppato su 2 piani con scala interna pavimentata in cotto, così come la maggior parte delle stanze. Piano superiore: - 2 camere (1 matrimoniale con cabina armadio e l’altra che può essere tripla) ognuna con bagno en suite (uno con vasca, l’altro con box doccia). Al piano inferiore: - ingresso/soggiorno con caminetto - cameretta con bagno attiguo e piccolo disimpegno - sottoscala/ripostiglio - salotto con loggia attigua, bagno en suite con box doccia (questa può essere un’altra stanza matrimoniale in quanto già presente un divano letto) - cucina completamente in muratura, con forno a legna incassato e uscita di servizio sul retro della casa. Il fienile è circondato da un giardino - al piano - davanti alla casa e su più livelli nella parte circostante, con circa 60 olivi in piena produzione (da cui si ricava un olio eccellente), vari alberi da frutto e piante ornamentali. Il giardino di circa 2000 mq. che circonda l’immobile è interamente recintato con rete elettrosaldata ed ha un ingresso chiuso da un cancello elettrico,Dal giardino, attraverso un cancello interno, si accede alla parte agricola - intestata ad un’azienda sempre a