Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Signa in zona San Mauro a Signa a 225.000 € (cod.651ed13b)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Signa in zona San Mauro a Signa - 651ed13b.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Signa
Per quanto riguarda più in generale la città di Signa, sono presenti al momento più di 300 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di San Mauro a Signa.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (San Mauro a Signa) è pari a
2.900 €/m² che la rende la più economica della città .
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in deciso aumento (+9,07%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
IMMOBILIARE 1984
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con terrazza con posto auto di recente ristrutturazione con balcone con termocondizionamento da ristrutturare
RIF: 1674 San Mauro a Signa, all’interno della tranquilla corte di Piazza Ciampi, IMMOBILIARE '84 propone in vendita terratetto degli anni 60 con ingresso indipendente e posto auto privato collocato direttamente sul fronte dell’abitazione. L’immobile si sviluppa su tre livelli di circa 45 mq ciascuno ed è libero esclusivamente sul lato frontale, caratteristica che garantisce privacy e una distribuzione degli spazi molto funzionale. La casa presenta le tipiche facciate dell’epoca, oggi da rivedere, così come i parapetti dei balconi e le parti dei sottobalconi che mostrano segni di usura del tempo. L’immobile conserva però alcuni elementi interessanti, come i rotolanti già motorizzati e gli infissi in legno con doppio vetro, che possono essere recuperati nell’ambito di una futura ristrutturazione. La corte su cui si affaccia, silenziosa e utilizzata per i posti auto dei residenti, permette una buona facilità di parcheggio e un ingresso comodo direttamente al piano terreno. L’interno, nello stato attuale, prevede un grande ambiente al piano terra utilizzato come soggiorno, un ampio vano al primo piano oggi adibito a cucina con accesso alla terrazza e, al secondo piano, due camere, un bagno e una seconda terrazza. L’immobile necessita di interventi completi sugli impianti, da creare l'impianto di riscaldamento, sul tetto e sulle finiture, ma proprio per la metratura e la distribuzione degli spazi offre un’eccellente possibilità di trasformazione. Sono state sviluppate due ipotesi progettuali, entrambe finalizzate a mostrare le potenzialità della casa dopo un intervento di riqualificazione. Una soluzione prevede un grande ambiente al piano terra da destinare a box auto o taverna, con zona giorno al primo piano e due camere al secondo; la seconda ipotesi immagina invece una casa più moderna e funzionale, con soggiorno-cottura, servizio e lavanderia al piano terra, due camere con bagno al primo piano e altre due camere con bagno al secondo. Come riportato nella nota presente in planimetria, si tratta di soluzion[…]

