Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa a San Casciano in Val di Pesa in zona Montefiridolfi a 1.300.000 € (cod.64c9df7b)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa a San Casciano in Val di Pesa Montefiridolfi - 64c9df7b.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a San Casciano in Val di Pesa
Per quanto riguarda più in generale la città di San Casciano in Val di Pesa, sono presenti al momento più di 150 annunci per
ville in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Mercatale in Val di Pesa, mentre nella zona di Montefiridolfi è presente un numero significativamente inferiore di annunci.
La richiesta media nella zona dove sorge la villa (Montefiridolfi) è pari a
1.915 €/m², di poco superiore al valore della zona Mercatale in Val di Pesa che è la più economica della città .
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per ville in vendita sono
in sostanziale aumento (+5,36%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
STUDIO SU MISURA
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino di recente ristrutturazione
Nel cuore della Toscana in posizione strategica e di prestigio, in Comune di San Casciano in Val di Pesa , in Frazione Montefiridolfi, zona di Gallo Nero, proponiamo proprietà costituita da villa padronale e complesso colonico composto da casale, fienile e forno. Si accede alla proprietà tramite tre distinti ingressi da due strade bianche private che si immettono sulla pubblica via. La casa padronale, costruita tra il 1948 e il 1966, è distribuita su tre livelli di cui il piano terra ed il primo adibiti a residenziale, suddiviso in tre unità abitative di cui una di mq. 390 e due di mq. 60 cadauna; il piano seminterrato, di circa 310 mq., è attualmente ad uso deposito; l’immobile è circondato da circa 1700 mq. di giardino pertinenziale. Lo stato di conservazione e buono salvo delle infiltrazioni probabilmente causate da tegole spostate e dal pessimo stato di gronde e calate che necessitano la sostituzione e dal giardino al piano seminterrato. Il casale ed il fienile, circondati da un resede di circa mq 445, si sviluppano su due piani ed hanno metratura rispettivamente di mq. 345 e 140, entrambi i fabbricati necessitano di un pesante intervento di ristrutturazione. Possibilità di acquistare a parte terreno a uliveto e/o boschivo. La proprietà necessita di interventi di ristrutturazione