Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente a Rignano sull'Arno San Donato in Collina (cod.64dc1da6)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in zona San Donato in Collina - 64dc1da6.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Rignano sull'Arno
Per quanto riguarda più in generale il comune di Rignano sull'Arno, sono presenti al momento più di 150 annunci per
case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Rosano, mentre nella zona di San Donato in Collina è presente un numero significativamente inferiore di annunci.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (San Donato in Collina) è pari a
2.505 €/m² e ne fa la più pregiata del comune .
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in forte aumento (+10,09%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Valentina Boris
DESCRIZIONE
con giardino con posto auto con terrazza con caminetto con termocondizionamento
Questa incantevole e fascinosa villa in pietra con piscina, tipico esempio di casa colonica ben conservata, si trova in una posizione molto panoramica che domina le colline di Firenze con olivi e vigneti e con la vista di un piccolo lago artificiale nei pressi di San Donato in Collina ai margini della Villa di Torre a Cona, a soli 15 km. da Firenze. Presenta una composizione geometrica regolare a due piani con presenza di torretta-piccionaia su un terreno lievemente declinante per cui la parte sud è più alta rispetto alla parte nord. L'origine della costruzione risale probabilmente al XIII secolo, di cui si hanno poche tracce, ma sicuramente nel periodo delle riforme lorenesi, fine '700-inizi '800, la costruzione si configura come oggi noi la vediamo. Il piano terra comprende un ampio ingresso dal prato antistante la colonica, bagno ospiti, cucina-pranzo ben attrezzata, lavanderia, soggiorno con camino, soggiorno tv e grande zona livng con ping-pong. Al primo piano altro soggiorno con vecchio camino in pietra serena, 3 camere matrimoniali, 2 camere con due letti , 4 bagni con doccia o vasca da bagno, oltre la camera-piccionaia con splendida vista. Al piano inferiore si trova una dependence con ingresso indipendente con camera matrimoniale, bagno e cucina. L'immobile ha una superficie di 620 mq., è divisibile in due unità immobiliari avendo due ingressi e due scale indipendenti, il giardino di 4500mq. si presenta con prato e ulivi, con una facciata piena di rose rampicanti e si affaccia sulla zona della terrazza coperta da pergolato con grande tavolo da pranzo e barbecue. Poco più in là troviamo la splendida ed eccellente piscina rettangolare di 4m.x15m., dotata di impianto al sale e arredata con sdraio e lettini, oltre spogliatoio e doccia. Ci sono vari posti auto sotto una tettoia all'ingresso della proprietà. Gli interni sono spaziosi ed ariosi, arredati con stile ed eleganza, i particolari sono tipici delle case toscane quali pavimenti in cotto, travi, pietra serena. Il riscaldamento è a gpl con due ca[…]