Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Rignano sull'Arno in zona Volognano a 1.200.000 € (cod.6499209f)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa a Rignano sull'Arno in zona Volognano - 6499209f.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Rignano sull'Arno
Per quanto riguarda più in generale il comune di Rignano sull'Arno, sono presenti al momento più di cento annunci per
ville in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Rosano, mentre la zona di Volognano risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Volognano, dove sorge la villa, essa è pari a circa
2.010 €/m² per ville in vendita.
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per ville in vendita sono
in calo (-3,40%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino di recente ristrutturazione
Prestigiosa villa storica con parco privato e 10 ettari di terreno in Loc. Torri, Volognano, 15 minuti da Firenze. Descrizione Villa Petriolo è un immobile di rilevante valenza storica che si sviluppa su tre piani fuori terra oltre la torre per una superficie complessiva di circa 1600mq. Fanno parte del fabbricato anche una cappella e altri vani ad uso magazzino posti al piano interrato. La proprietà è composta da ventidue vani oltre servizi e locali accessori. L'immobile si presta a svariate soluzioni di investimento come una residenza d'epoca o una struttura turistico-ricettiva. Vi è la possibilità di realizzare fino a quattrodici camere con bagno. Il complesso immobiliare di Petriolo venne realizzato intorno al X secolo ed aveva funzione di torre vedetta. La proprietà è appartenuta per diverso tempo alla famiglia de' Pazzi fino a quando, intorno ai primi anni del 1700, non venne lasciata alla Congregazione delle Venerabili Convittrici di San Francesco di Sales. Location Il complesso immobiliare è situato nel Comune di Rignano, più precisamente in località Petriolo, sulle prime colline fiorentine, ad appena 20 km da Firenze. Proprio grazie alla sua collocazione il complesso di Petriolo offre molteplici possibilità di investimento, in particolare una struttura ricettiva, una scuola d'arte, una villa per eventi. Il piccolo borgo è magnificamente collocato sulle pendici di un colle. Dalla proprietà si accede direttamente ad un ampio bosco di conifere oltre ad altri terreni suddivisi tra seminativo, uliveto e vigneto. Attualmente sono presenti sulla proprietà circa 800 piante di ulivo. La presenza di ampi terreni coltivabili permetterebbe di sviluppare attività agricole ed agrituristiche. Nonostante sia immerso nel verde, il borgo gode di una buona vicinanza ai servizi. Il comune di Rignano si raggiunge in appena cinque minuti di macchina, mentre in quindici minuti è possibile raggiungere Viale Europa a Firenze. Contatti Per informazioni su questo immobile contattare il numero 329 8257432. REVIVO è una soci[…]