Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Reggello a 890.000 € (cod.646719aa)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Reggello - 646719aa.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Reggello
Per quanto riguarda più in generale la città di Reggello, sono presenti al momento oltre 500 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Leccio.
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in leggero aumento (+3,22%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino con terrazza con posto auto di recente ristrutturazione con caminetto
Ideale come residenza privata o struttura ricettiva di charme. Chi sogna un luogo dove qualità della vita, sostenibilità ambientale e bellezza paesaggistica convivono in perfetto equilibrio, qui troverà molto più di una casa: troverà il proprio rifugio. Un Rifugio Toscano nel Cuore del Valdarno A soli 30 km da Firenze, immersa nella quiete delle colline del Valdarno e circondata da ulivi secolari e profumati alberi da frutto, sorge questa villa d'epoca dal fascino senza tempo, un tempo antico convento, oggi sapientemente ristrutturata per offrire un'oasi di pace, comfort e bellezza. Storia e autenticità toscana Risalente al XIV secolo, la proprietà conserva l'anima originaria nelle mura in pietra, le travi a vista, che raccontano storie di tempi lontani: in origine umile casolare contadino, successivamente adibito a Casino di caccia di una nobile famiglia fiorentina, diventò poi Convento delle Suore di Nevers, fino alla dimora privata dei giorni nostri. Ristrutturata nel 2011 con materiali di pregio e criteri di ecosostenibilità, si sviluppa su tre livelli per un totale di circa 434 mq. I pavimenti sono stati realizzati in gres porcellanato sabbiato in stile simil-legno, porte in castagno massello antincendio, condutture e impianti termo-sanitari di alto livello. Un giardino che incanta Il giardino terrazzato di circa 1.740 mq, curato con amore, accoglie una bio-piscina con fito-depurazione naturale, perfettamente integrata nel paesaggio. Una vista mozzafiato sulle colline circostanti, un solarium riparato dal vento e un campo da bocce rendono l'esterno un prolungamento dell'armonia che si respira all'interno. Comfort, sostenibilità, benessere Questa dimora è un esempio virtuoso di equilibrio tra tradizione e innovazione: • Pannelli fotovoltaici da 7 kW/h con possibilità di rivendita dell'energia • Pannelli solari termici per la produzione di 500 litri di acqua calda • Vasche per la raccolta dell'acqua piovana per un totale di 70metri cubi, con autonomia completa per l'irrigazione dell'orto, dei giardini […]