Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Greve in Chianti in zona La Villa (cod.654e362c)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa a Greve in Chianti in zona La Villa - 654e362c.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Greve in Chianti
Per quanto riguarda più in generale il comune di Greve in Chianti, sono presenti al momento più di 200 annunci per
ville in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Strada in Chianti, ma anche la zona di La Villa è molto attiva dal punto di vista immobiliare.
La richiesta media nella zona dove sorge la villa (La Villa) è pari a
3.175 €/m² e ne fa la più pregiata del comune .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per ville in vendita sono
in calo (-4,75%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
L²MAISON Real Estate
DESCRIZIONE
da ristrutturare con giardino con terrazza con cantina con caminetto da ristrutturare
Nel cuore delle colline toscane all’interno dell’area del Chianti Classico a circa 15 km da Firenze, proponiamo in vendita un'azienda agricola e vitivinicola di circa 120 ettari, situata tra i 350 e i 500 metri s.l.m., composta da villa padronale, cantina, unità residenziali, fabbricati agricoli e case coloniche. La proprietà si distingue per l’elevato valore paesaggistico, la posizione dominante sulla Valle dell’Ema e per la comprovata vocazione vitivinicola e olivicola, rendendola idonea sia a un utilizzo residenziale di alto profilo sia a un progetto imprenditoriale strutturato nel settore agricolo-ricettivo. FABBRICATI La tenuta comprende i seguenti immobili: Villa padronale di circa 1.200 mq, disposta su quattro livelli, ristrutturata agli inizi del ’900 sui resti di un’antica torre di guardia. La villa gode di una posizione panoramica con vista che si estende fino a Firenze e alle montagne pistoiesi ed è circondata da un viale di cipressi secolari. Al piano terra è presente una cantina di circa 400 mq destinata a invecchiamento, vinificazione, stoccaggio e imbottigliamento. I livelli superiori ospitano l’abitazione principale composta da ampi ambienti di rappresentanza, salone, sala da pranzo, studio, sala biliardo, cinque camere da letto, tre bagni e grande cucina con camino, oltre a un ulteriore appartamento all’ultimo piano con accesso alla terrazza della torre. Completano la villa una terrazza panoramica e un giardino privato con piscina. Due unità abitative adiacenti alla villa, rispettivamente di circa 200 mq e 150 mq, ciascuna dotata di giardino pertinenziale. Magazzini di deposito e annessi agricoli funzionali alla gestione dell’azienda. Due case coloniche da ristrutturare: fabbricato rurale di circa 400 mq su tre livelli, con volume indicativo di circa 2.000 mc, situato a circa 500 m s.l.m., originariamente adibito a stalle al piano seminterrato e abitazioni ai livelli superiori; fabbricato rurale di circa 261 mq su due livelli, con volume indicativo di circa 1.046 mc, oltre a fabbricato se[…]

