Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Villa in vendita a Greve in Chianti in zona La Villa (cod.64dc007d)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa a Greve in Chianti in zona La Villa - 64dc007d.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Greve in Chianti
Per quanto riguarda più in generale il comune di Greve in Chianti, sono presenti al momento più di 150 annunci per ville in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Strada in Chianti, ma anche la zona di La Villa è molto attiva dal punto di vista immobiliare.
La richiesta media nella zona dove sorge la villa (La Villa) è pari a 3.680 €/m² e ne fa la più pregiata del comune .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per ville in vendita sono sostanzialmente stabili (+1,13%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
2000 m²
Piano:
n.d.
Bagni:
n.d.
Classe energetica:
G
IPE:
335.6 kwh/m²
Città:
Greve in Chianti (FI)
Zona OMI:
B1 (CAPOLUOGO)
Indirizzo:
Pubblicato:
lun 15 settembre 2025

DESCRIZIONE

con giardino con terrazza per vacanza

Nel cuore del Chianti Classico si trova questa storica tenuta del 15 ° secolo. La proprietà comprende 30 ettari di terreno di cui 1,9 ettari di vigneto, uliveto e bosco. Al suo centro si trova la prestigiosa villa di campagna, circondata da numerosi annessi , in tutto ca 2000 mq- che ospitano le attività dell’azienda come la vinificazione, la degustazione, ristorante e l'ospitalità. La cappella privata sovrasta tutto il borgo. Su una terrazza particolarmente panoramica si trova la piscina. Un luogo di grande fascino da scegliere come residenza di campagna esclusiva. Questa dimora aggiornata con interventi mirati può sbocciare in un'incredibile bellezza. Ci sono anche i presupposti per la conversione in un affascinante hotel boutique dato che la villa ed il borgo sono insediati in uno dei più ambiti luoghi della Toscana e del mondo. Vi è la possibilità di creare 20 camere e suite oltre a destinare degli spazi a sale conferenze e un'area SPA. La villa principale è abitabile, ma come gli appartamenti per le vacanze necessita di ammodernamento e gli annessi rurali devono essere restaurati. Il ristorante con sala di degustazione professionale può ospitare 50 persone. Gli incantevoli villaggi del Chianti (Greve, Radda e Castellina in Chianti) e un rinomato campo da golf, 10 si trovano nelle vicinanze. Vi è un comodo accesso alla città rinascimentale di Firenze (18 km) e agli aeroporti di Firenze e Pisa

  • immobiliare.it
  • trovacasa.net