Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Greve in Chianti in zona La Villa (cod.64db3a78)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa a Greve in Chianti in zona La Villa - 64db3a78.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Greve in Chianti
Per quanto riguarda più in generale il comune di Greve in Chianti, sono presenti al momento più di 150 annunci per
ville in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Strada in Chianti, mentre nella zona di La Villa è presente un numero significativamente inferiore di annunci.
La richiesta media nella zona dove sorge la villa (La Villa) è pari a
3.570 €/m² e ne fa la più pregiata del comune .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per ville in vendita sono
sostanzialmente stabili (+1,13%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
da ristrutturare con giardino con terrazza con cantina con caminetto da ristrutturare
Questa imponente dimora del 1500 si trova nel cuore del Chianti, vicino al paese di Greve in Chianti e ca. 20 min. dal centro di Firenze e offre una vista panoramica sulle colline circostanti. La proprietà è composta da una villa principale, due appartamenti, una ampia cantina, una colonica indipendente ed un fienile e 10,5 ha di terreno, di cui 1,9 ha dedicati a vigneti coltivati a Sangiovese, Merlot e Petit Verdaux, 3 ha di uliveto con ca. 400 alberi e la restante superficie è bosco e seminativo. La villa di 670 mq offre 2 ampi saloni, sala da pranzo, cucina, uno studio 5 camere e 4 bagni. Molte delle caratteristiche originali sono state conservate come camini, portali in pietra e pavimenti in mattoni antichi. Adiacente alla villa e collegato internamente si trova un appartamento indipendente per ospiti su due livelli con 2 camere da letto, 1 bagno, giardino privato ed un ulteriore alloggio di 86 mq, composto da 2 camere da letto e un bagno. Dalla ampia terrazza panoramica, adiacente alla villa, ci sono due stanze, originariamente utilizzati per l'invecchiamento dell'aceto balsamico. Al piano seminterrato della villa, con una superficie di 668 mq, si trova la cantina, caratterizzata da soffitti a volta in pietra, con le attrezzature per la vinificazione tra cui vasche in acciaio inox e botti di rovere, e stanze tecniche e magazzini. A pochi metri dalla villa è presente una colonica di ca. 320 mq, il piano terra è da ristrutturare, invece, l’appartamento ristrutturato al primo piano è composto da cucina con camino, soggiorno, 3 camere da letto, 2 bagni e lavanderia. Completa la proprietà un fienile di circa 114 mq da restaurare. Un luogo di grande fascino da scegliere come residenza di campagna esclusiva oppure la conversione in un affascinante boutique hotel