Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Firenze in zona Centro Duomo (cod.65473a85)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Firenze in zona Centro Duomo - 65473a85.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Firenze
Per quanto riguarda più in generale la città di Firenze, sono presenti al momento ben oltre 10.000 annunci per
appartamenti in vendita (quasi il 40% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Centro Storico, mentre nella zona di Centro Duomo è presente un numero significativamente inferiore di annunci.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Centro Duomo pressi Piazza della Signoria) è pari a
6.040 €/m², molto vicina ai valori della zona Porta Romana che sono i più alti della città .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per appartamenti in vendita sono
in debole aumento (+1,29%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Lionard Luxury Real Estate
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione di recente ristrutturazione
Elegante appartamento di lusso in vendita in un incantevole palazzo cinquecentesco nel cuore del centro storico di Firenze, tra il Duomo e Piazza della Signoria. Con una superficie di 230 mq distribuita su un unico livello al secondo piano del palazzo, questo sontuoso appartamento offre un'esperienza abitativa unica nel suo genere con due camere e due bagni. All'interno, si possono ammirare le tracce del passato glorioso della famiglia Ramirez de Montalvo, con affreschi originali di Giorgio Vasari che decorano la facciata del palazzo. L'appartamento sorge all'interno di un palazzo storico risalente alla prima metà del 1500 che fu la residenza dei Ramirez de Montalvo, una famiglia nobile di origine spagnola arrivata a Firenze nel 1539. La dimora si estende per 230 mq ed è accessibile tramite il cortile interno del palazzo, assicurando quiete e privacy. Ogni ambiente è meticolosamente curato e baciato dalla luce naturale, arricchito da arredi di alta qualità. La ristrutturazione dell'immobile è stata eseguita con cura, garantendo una distribuzione degli spazi armoniosa e un equilibrio perfetto tra elementi classici e contemporanei. Dal pavimento in cotto originale al parquet, fino alle travi a vista, ogni dettaglio è stato attentamente selezionato per creare un'atmosfera accogliente e raffinata. Inoltre, la presenza di un moderno impianto domotico e di un sistema di allarme aggiunge un tocco di sicurezza e comfort alla proprietà. Rif. 12686 https://www.lionard.com/it/raffinato-appartamento-di-lusso-in-vendita-nel-cuore-di-firenze.html

