Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Firenze in zona Centro Storico a 719.000 € (cod.6520b233)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Firenze in zona Centro Storico - 6520b233.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Firenze
Per quanto riguarda più in generale la città di Firenze, sono presenti al momento ben oltre 10.000 annunci per
appartamenti in vendita (quasi la metà dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Centro Storico.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Centro Storico pressi Piazza Cesare Beccaria) è pari a
5.210 €/m², molto vicina ai valori della zona Porta Romana che sono i più alti della città .
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (+0,14%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
IMMOBILIARE FANFANI DI FANFANI FABIO
Via Del Ghirlandaio,17, Firenze (FI)
Verificata da Caasa®
DESCRIZIONE
da ristrutturare con terrazza con cantina con termocondizionamento con balcone da ristrutturare con cucina abitabile con riscaldamento autonomo senza ascensore edificio storico
In una delle strade più tranquille e residenziali del quartiere Beccaria-Gioberti, proponiamo in vendita un prestigioso appartamento di 175 mq calpestabili, situato al secondo ed ultimo piano di una signorile palazzina dei primi del '900, priva di ascensore ma caratterizzata da facciate eleganti e dettagli architettonici unici nel quartiere. L'immobile, con ampie altezze interne di 4,50 metri, offre spazi ariosi e grande luminosità. È composto da sette vani abitabili, tra cui una spaziosa cucina di circa 22 mq, un bagno finestrato, un balcone di servizio e una cantina al piano seminterrato. La casa necessita di interventi di ristrutturazione, ma presenta un potenziale straordinario: le dimensioni e la distribuzione interna consentono infatti la realizzazione di due unità abitative indipendenti, oppure la combinazione ideale di abitazione principale e studio professionale. Le altezze generose permettono inoltre la creazione di soppalchi abitabili e soluzioni architettoniche contemporanee. La posizione, in Via Giotto, garantisce tranquillità e riservatezza pur restando a pochi passi dai principali servizi, negozi e collegamenti con il centro storico. Una soluzione unica nel suo genere, perfetta per chi cerca una residenza di rappresentanza o un investimento di valore nel cuore di Firenze. RECAP e caratteristiche principali: - Superficie: 175 mq - Piano: 2° e ultimo (senza ascensore) - Vani: 7 vani abitabili, tra cui una grande cucina di 22 mq - Altezza soffitti: 4,50 m - possibilità di realizzare soppalchi - Stato: da ristrutturare, con notevole potenziale di personalizzazione - Possibilità di divisione in due unità abitative - ideale per uso promiscuo (abitazione + studio professionale) - Bagno: 1 finestrato, con possibilità di crearne 2 o più - Balcone di servizio - Cantina al piano seminterrato Punti di forza: - Palazzina d'epoca con carattere architettonico distintivo - Spazi ampi e versatili - Altezze generose e luminosità naturale - Zona residenziale tranquilla ma centrale e ben servita

