Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Firenze a 549.000 € (cod.64ebf94e)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento in vendita a Firenze - 64ebf94e.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Firenze
Per quanto riguarda più in generale la città di Firenze, sono presenti al momento ben oltre 10.000 annunci per
appartamenti in vendita (quasi la metà dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Centro Storico.
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (+0,14%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
STUDIO RACCONIGI S.A.S.
DESCRIZIONE
da ristrutturare da ristrutturare con caminetto
3 VALIDI MOTIVI PER ACQUISTARLO: 1-POSIZIONE STORICA E PRESTIGIOSA NEL CUORE DI FIRENZE. 2- ALTEZZE DI 5,60 M, SALONE SOPPALCABILE AFFRESCATO. 3- CONNESSIONE CON LA STORIA ARTISTICA DI FIRENZE, SITO NEL PALAZZO BELLINI DELLE STELLE, CHE FU STUDIO E RESIDENZA DEL CELEBRE SCULTORE FIAMMINGO GIAMBOLOGNA Nel cuore di Firenze, all’interno del prestigioso Palazzo Bellini delle Stelle, proponiamo in vendita un affascinante immobile a uso ufficio da ristrutturare, unico nel suo genere per storia e fascino. Lo stabile, risalente al 1500 e soggetto a vincolo della Soprintendenza Belle Arti, si riconosce immediatamente dal busto del Giambologna e dallo stemma mediceo che ne decorano la facciata. Entrando dal portone principale, si accede a un elegante atrio condominiale impreziosito da busti di personaggi illustri come Michelangelo, Cosimo de’ Medici e Dante, che conduce a un disimpegno dal quale si raggiunge la corte interna e l’ingresso dell’appartamento principale. L’immobile è composto da due unità vendute insieme: un appartamento di 101 mq su due livelli, attualmente utilizzato come spazio di stoccaggio, e un locale di 25 mq al piano mezzanino, accessibile tramite ingresso indipendente. Il cuore della proprietà è un grande salone di 5,60 metri di altezza, con soffitto affrescato raffigurante un cielo stellato, soppalcabile e ideale per creare uno spazio di lavoro luminoso e scenografico. Completano l’unità un locale secondario, un servizio finestrato e un disimpegno con affaccio su Borgo Pinti. La proprietà conserva il fascino storico degli ambienti, i camini originali e la struttura che si presta in modo eccellente a studi professionali di alto livello, come studi notarili, di architettura o attività artistiche. Questa è un’occasione rara per chi desidera un ufficio nel cuore storico di Firenze, in un contesto prestigioso, ricco di storia e di elementi architettonici unici, capace di coniugare funzionalità e rappresentanza. Un’opportunità imperdibile per chi vuole investire nella bellezza e nell’autenticità di[…]