Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Firenze in zona Centro Santa Croce a 895.000 € (cod.64e1e3af)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Firenze in zona Centro Santa Croce - 64e1e3af.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Firenze
Per quanto riguarda più in generale la città di Firenze, sono presenti al momento ben oltre 10.000 annunci per
appartamenti in vendita (quasi la metà dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Centro Storico, mentre la zona di Centro Santa Croce risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Centro Santa Croce) è pari a
6.040 €/m², molto vicina ai valori della zona Centro San Niccolò che sono i più alti della città .
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (+0,14%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con terrazza con cantina con termocondizionamento edificio storico
Nel pieno CENTRO STORICO , zona SANTA CROCE, all'interno di un PALAZZO STORICO , in passato EX CONVENTO del 600 dove all'interno era presente la CHIESA e il MONASTERO di SAN PIER MAGGIORE, prorponiamo uno SPLENDIDO APPARTAMENTO con al suo interno ancora degle elementi storici in pietra . L'appartamento si trova al PIANO NOBILE e di conseguenza i SOFFITTI a CASSETTONI DECORATI E RESTAURATI sono alti 4.5 mt di altezza. Si compone da un ingresso che divide in 2 le aree della zona notte a dx e a sx la zona giorno, con accesso immediato alla CUCINA affiancata da un SALONE DI RAPPRESENTANZA con 2 AMPIE FINESTRE ALTE L'appartamento si trova al primo piano di un palazzo derivante da un antico complesso storico risalente 1.600 in cui c'erano la chiesa e il monastero di San Pier Maggiore. Nell' edificio si troverebbe anche la base del campanile dell'antica chiesa e nella facciata è presente un elemento che risale all'antica cantoria della chiesa stessa. L'appartamento al suo interno presenta ancora elementi storici, quali elementi in pietra presenti nella zona living della casa. La soluzione è composto da ingresso a cui si accede alla ZONA GIORNO composta da CUCINA e SALONE DOPPIO AFFRESCATO con SOFFITTI A CASSETTOENE. A seguire troviamo il disimpegno con le 3 CAMERE da LETTO, di cui due soppalcate e una con BAGNO EN SUITE . L'appartamento gode di una BELLISSIMA TERRAZZA con elementi di decoro storici, di un AMPIO RIPOSTIGLIO e altri DUE SERVIZI. Il riscaldamento è termosingolo ed è presente l'aria condizionata. Le altezze di vano sono molto alte oltre i 4 metri, le pavimentazioni sono in CEMENTINE D'EPOCA e PARQUET SCURO . Al piano seminterrato dell'edificio è presente una cantina di proprietà. L'immobile si trova nel centro di Firenze, vicino la zona di Sant'Ambrogio, perfetto per chi desidera abitare in centro e vivere in un immobile che era un tempo un monumento storico