Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Firenze in zona Centro Storico a 195.750 € (cod.64d6f902)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Firenze in zona Centro Storico - 64d6f902.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Firenze
Per quanto riguarda più in generale la città di Firenze, sono presenti al momento ben oltre 5.000 annunci per
appartamenti in vendita (quasi il 40% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Centro Storico.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Centro Storico pressi Piazza San Jacopino) è pari a
5.190 €/m², molto vicina ai valori della zona Centro Santa Croce che sono i più alti della città .
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (+0,14%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
RE/MAX Professional
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con terrazza di recente ristrutturazione con balcone con cucina abitabile senza ascensore in asta giudiziaria
Vendita tramite asta giudiziaria - Nel cuore del quartiere di San Jacopino, a soli cinque minuti dal centro storico di Firenze, si trova questo appartamento spazioso al primo piano di una palazzina di tre livelli, situata in Via Cassia 10. L'immobile, attualmente oggetto di procedura giudiziaria, rappresenta un'interessante opportunità di acquisto per chi cerca una casa di ampia metratura (circa 100 mq), con doppia esposizione, due camere matrimoniali, soggiorno doppio, cucina abitabile, bagno con finestra e balcone, in una posizione strategica e ben collegata. L'abitazione è inserita in un piccolo fabbricato condominiale senza ascensore, con solo un appartamento per piano, edificato alla fine degli anni Quaranta e ricostruito in seguito ai danneggiamenti bellici. Si accede dal portone condominiale su Via Cassia, salendo due rampe di scale, e si entra in un corridoio luminoso che distribuisce i vari ambienti. Il soggiorno, ampio e diviso in due vani comunicanti, si affaccia su un balcone privato rientrato nella facciata, perfetto per un momento di relax all'aperto. La cucina, con affacci sulla tranquilla Via Catalani, è luminosa e funzionale, mentre le due camere matrimoniali garantiscono spazi comodi e ben proporzionati. Il bagno finestrato è dotato anche di vasca idromassaggio. Gli ambienti sono caratterizzati da soffitti alti, infissi in legno, pavimenti in graniglia o gres e una buona distribuzione interna che consente anche eventuali personalizzazioni. L'unità immobiliare conserva un'impronta classica, ma può essere trasformata con gusto moderno attraverso un intervento mirato di ristrutturazione. La zona, vivace e residenziale, è perfettamente servita da mezzi pubblici, supermercati, scuole e attività commerciali di ogni genere. La vicinanza alla stazione, al centro storico e al Parco delle Cascine la rende ideale sia per una famiglia in cerca di spazi comodi, sia per un investimento da mettere a reddito. Un'opportunità da non perdere per chi desidera acquistare una casa con ampi volumi, in una zona[…]