Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Firenze in zona Bellariva a 93.750 € (cod.64398dff)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Firenze in zona Bellariva - 64398dff.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Firenze
Per quanto riguarda più in generale la città di Firenze, sono presenti al momento ben oltre 5.000 annunci per
appartamenti in vendita (quasi il 40% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Centro Storico, mentre la zona di Bellariva risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Bellariva pressi Piazza Cesare Beccaria) è pari a
4.160 €/m², di poco superiore al valore della zona Peretola che è la più economica della città .
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
in sostanziale aumento (+6,69%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
RE/MAX Professional
DESCRIZIONE
con cantina in asta giudiziaria
VENDITA TRAMITE ASTA GIUDIZIARIA - Questa accogliente unità immobiliare, situata in un contesto tranquillo e ben servito, offre un comodo accesso dal civico 39 tramite un passo carrabile e pedonale condominiale. Entrando, si accede direttamente a un resede esterno di circa 10,50 mq, completamente pavimentato e non permeabile, ideale per momenti di relax all'aperto. Il resede è collegato da una porta che mette in comunicazione l'unità con gli spazi esterni di un'altra proprietà, un dettaglio che non è indicato nei grafici catastali e edilizi, ma che offre una connessione diretta tra le due aree. Inoltre, è importante notare che, negli elaborati edilizi, la posizione del cancelletto di accesso risulta errata, ma ciò non influisce sulla funzionalità dell'entrata. Nel resede si trova la caldaia autonoma, che non è dotata di canna fumaria, ma si collega in modo sicuro e funzionale al sistema di copertura dell'edificio. All'interno, l'unità si compone di un soggiorno/cucina di circa 17,03 mq, un ambiente luminoso e ben distribuito, che conduce al corridoio/disimpegno di circa 3,82 mq. Da qui si accede a un ripostiglio di circa 3,33 mq, a un ulteriore vano di circa 4,62 mq, a un servizio igienico di circa 3,00 mq e, infine, alla camera da letto di circa 11,77 mq. È da sottolineare che la posizione della porta della camera da letto necessita di una correzione, facilmente risolvibile. Una caratteristica interessante di questa unità è che, mentre il soggiorno/cucina si trova al piano terra, le altre stanze sono progressivamente seminterrate man mano che ci si avvicina a via Piagentina. Infine, il rapporto aero-illuminante del soggiorno/cucina, pur non rispettando il valore standard di 1/8, è comunque ammissibile, poiché si tratta di un recupero su patrimonio edilizio esistente, senza modifiche sostanziali al vano o al varco, e senza peggiorare le condizioni di illuminazione e ventilazione. Questa proposta rappresenta un'ottima opportunità per chi cerca una soluzione accogliente, ben posizionata e con ampi spazi, da[…]