Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Azienda agricola in vendita a Certaldo a 2.800.000 € (cod.64b6c439)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'azienda agricola in vendita a Certaldo - 64b6c439.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Certaldo
Per quanto riguarda più in generale la città di Certaldo, sono presenti al momento più di dieci annunci per
aziende agricole in vendita (meno del 10% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Fiano.
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
da ristrutturare con cantina con giardino da ristrutturare
Sulle colline del Chianti, tra Certaldo e Gambassi Terme, azienda agricola di 141,6 ettari con vigneto e edifici da ristrutturare in vendita. I fabbricati (oltre 2.400 m² in totale) includono due casali rustici, la cantina di vinificazione e vari annessi agricoli e potrebbero essere un ottimo punto di partenza per un’attività ricettiva. Il vigneto di 40,1 ha potrebbe produrre fino a 640.000 bottiglie di vino l’anno. La proprietà si trova ad appena 500 m dalla strada asfaltata e si raggiunge tramite un breve tratto di strada bianca in buone condizioni. I servizi di base sono disponibili tanto a Certaldo quanto a Gambassi (entrambe a meno di 10’ di auto) mentre le città d’arte della Toscana sono tutte a meno di due ore di auto. DESCRIZIONE DEI FABBRICATI Il centro aziendale è il cuore della proprietà: qui si trovano un grande casale rustico (798 m²) parzialmente ristrutturato, una dependance (138 m² da ristrutturare), la cantina di vinificazione (164 m²) con annesso deposito (50 m²) e una rimessa per i mezzi e gli attrezzi (201 m²). Fuori dal centro aziendale, ma non lontano da esso, si trovano poi un secondo casale (693 m², interamente da ristrutturare) e due rimesse per i mezzi (497 m²). ESTERNI La tenuta nella sua interezza copre circa 141,6 ettari in posizione collinare. La coltivazione più importante è sicuramente il vigneto (40,1 ha) diviso tra Chianti DOCG e Toscana IGT (rosso e bianco). Seguono poi un oliveto (circa 4,0 ha con un totale di 1.200 piante già in piena produzione) e ampie porzioni di terreno seminativo (45,5 ha) con ottima esposizione che potrebbero essere facilmente impiegate per l’impianto di nuove viti e/o ulivi. Il resto dell’azienda è invece coperto da boschi e terreni incolti. Sempre all’interno della proprietà si trova un lago artificiale (circa 1 ha di superficie) che permette di irrigare facilmente le colture in caso di bisogno. CITTÀ PIÙ VICINE Certaldo (5km; 10’), Gambassi Terme (6km; 10’), Castelfiorentino (10km; 15’), Montaione (12km; 15’), San Gimignano (15km; 25’), Montes[…]