Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Negozio in vendita a Certaldo a 3.600.000 € (cod.63c3361a)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il negozio in vendita a Certaldo - 63c3361a.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Certaldo
Per quanto riguarda più in generale la città di Certaldo, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per
negozi in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Sciano.
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Agenzia Romolini Immobiliare srl
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino di recente ristrutturazione con termocondizionamento edificio storico con cortile
Sulle colline del Chianti, non lontano da Certaldo e Barberino Val d’Elsa, villa di campagna ristrutturata con dependance, teatro e piscina in vendita. Gli edifici (oltre 800 mq) sono stati finemente ristrutturati e convertiti in un grazioso boutique hotel con 13 camere. Gli 11,7 ettari di terreno che circondano la villa includono il parco con piscina e un oliveto di 4,4 ha. I servizi più vicini si trovano nel vicino paese (2km; 5’) e sono facilmente raggiungibili tramite una breve strada bianca in buone condizioni. La posizione centrale nel cuore della Toscana permette anche di raggiungere facilmente gran parte delle città d’arte della regione in poco più di un’ora (San Casciano in Val di Pesa, Colle di Val d’Elsa, San Gimignano, Monteriggioni, Firenze, Siena, Cortona…). DESCRIZIONE DEI FABBRICATI, STATO E FINITURE La villa padronale (538 mq, 7 camere e 8 bagni) è un edificio storico su due piani che ospita il ristorante dell’attività ricettiva e l’abitazione padronale ai piani superiori. Al piano terra trovano posto l’ingresso per gli ospiti, due uffici aziendali e un disimpegno che conduce al ristorante vero e proprio, composto di cinque sale per la cena, una grande cucina professionale con dispensa e un bagno per gli ospiti. Al primo piano, cui si accede tramite due scale esterne, si trova invece l’abitazione dei proprietari. In un’ala si trovano la grande sala da pranzo con cucina a vista, un piccolo soggiorno e due camere con bagno privato. Sul lato opposto, raggiungibile tramite un corridoio centrale, si trovano invece un soggiorno e cinque camere con bagno privato. L’edificio potrebbe essere facilmente riorganizzato in ottica ricettiva. L’edificio è stato ristrutturato con grande cura e prestando attenzione alla biocompatibilità: i muri sono tutti trattati a calce e con l’occasione si è anche provveduto a riportare alla luce gli intonaci originali dell’Ottocento nelle sale in cui erano ancora presenti. I materiali usati sono originali e di indubbio valore e convivono armoniosamente con i comfort m[…]

